100 Acquirenti per Salvare l'Arena dei Mostri

Autore: 
Argomento Articolo: 

Qualche settimana fa la Mongoose Publishing ha annunciato importanti novità sul futuro di RuneQuest 2, un futuro non troppo roseo per questo fantastico sistema di gioco.

La Mongoose Publishing ha deciso di non rinnovare la licenza di RuneQuest 2 e dei manuali da lei prodotti, come il Regolamento e diverse altre ambientazioni, di cambiare Nome e Formato. RuneQuest 2, per la Mongoose Publishing diventerà Wayfarer ed ambientazioni come Elric of Melnibonè, Deus Vault e simili saranno aggiornati(nel nome del sistema).

L'Edizione italiana, edita dall'Asterion Press è stata completamente rivista e corretta soprattutto nella grafica. Un manuale che presenta nuovi disegni, una migliore impaginazione ed una lettura più fluida implementando anche le diverse Errata presentate dalla stessa Mongoose Publishing. Così come il manuale base di RuneQuest 2, anche l'Arena dei Mostri ha subito un forte restyling come si può già notare dalla copertina.

Purtroppo però i risvolti dell'annuncio della casa madre non sono tardati ad arrivare anche per l'edizione italiana. L'Asterion Press ha dovuto mettere in pausa uno dei supplementi più utili per l'ambientazione, ovvero l'Arena dei Mostri. Questa pausa forzata, necessaria per capire le possibilità di successo di questo prodotto hanno indotto la comunità a chiedere a gran voce l'aiuto di tutti.

Con un dialogo aperto tra l'Asterion Press ed i suoi fedeli acquirenti si è raggiunto l'accordo che se il numero di possibili acquirenti raggiungesse la soglia dei 100, l'editore italiano si sarebbe impegnato a contattare direttamente gli acquirenti e completare quindi l'Arena dei Mostri.

A questo scopo è stata creata una pagina web dedicata all'iniziativa e chiunque fosse interessato può inserire il proprio Nome, Cognome ed indirizzo Email.

Tutti i dati così raccolti saranno poi presentati ad Asterion Press.

Iscrivetevi quindi numerosi.

Sito: http://www.asterionpress.com/arenadeimostri/