12 Seasons Tournament tappa forlivese

Notizie
La Tana dei Goblin Forlì-Cesena
Giochi collegati:
Seasons

Ringraziando Asterion per la possibilità, sono aperte le iscrizioni alla data forlivese del torneo ufficiale 12 Season Tournament, valido per le World Series 2014, con molti premi interessanti e la possibilità di qualificarsi direttamente alla finale nazionale.
 

Ringraziando Asterion per la possibilità e il nostro socio Lance per la disponibilità, sono aperte le iscrizioni alla data forlivese del torneo ufficiale 12 Season Tournament, valido per le World Series 2014, con molti premi interessanti e la possibilità di qualificarsi direttamente alla finale nazionale.
 

Il torneo si svolgerà a Forlì presso il
Bar Cà Ossi in via Don Minzoni in data Venerdì 8 Agosto
a partire dalle ore 21.00
 
COME PARTECIPARE
Per partecipare al torneo occorre naturalmente conoscere le regole del gioco.
Le iscrizioni si svolgeranno in due passaggi.
Preiscrizione qui via forum nel thread http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?f=130&t=76759 , via pm all'utente Lance o via mail all' indirizzo web vincakarma@hotmail.com .
Confermerò l'avvenuta ricezione dei vostri dati e la corretta iscrizione.
Le pre-iscrizioni saranno chiuse ufficialmente alle 23:59 del 30 Luglio. Questo perchè è per noi necessario avere tempo per ricevere il materiale relativo da Asterion.


In entrambi i casi, chi si iscriverà dovrà essere presente in sede categoricamente alle ore 20:30 (noi saremo li già alle 20:00 per iniziare le registrazioni ed organizzare i tavoli).

Per iscriversi è necessario fornire:
- Nome, cognome, data di nascita
- Città di provenienza
- Indirizzo mail, telefono
- Nome account BGA


L'ultimo punto è fondamentale, in quanto la finale nazionale e la finale internazionale si svolgeranno su tale piattaforma e verranno quindi svolte online.
Se non aveste un account attualmente, potete crearne uno molto semplicemente registrandovi all'indirizzo http://it.boardgamearena.com

Le iscrizioni verranno accettate a blocchi di 8, per via della modalità girone svizzero che obbliga alla presenza di un numero predefinito di giocatori. Il numero massimo di giocatori di questa tappa è 24.
Il numero minimo di giocatori è 8.
 
Si qualifica 1 giocatore ogni 8 iscritti, quindi 2 con 16 giocatori, 3 con 24.
Si può giocare solo con un numero pari di giocatori. Asterion non prevede la possibilità di giocatori fantasmi.
Il primo blocco di 8 è stato raggiunto, quindi ogni 2 che si segnano da ora in poi, 2 vengono accettati.
Di conseguenza se 15 si iscrivono l'ultimo iscritto è fuori e di 14 giocatori se ne qualifica 1.

COSTO DI PARTECIPAZIONE
Il costo di partecipazione al torneo è di 1€ e serve solo a coprire le spese di spedizione del materiale fornito appositamente da Asterion per il torneo.
Se avanza qualcosa, finirà in associazione come fondi per incentivare ulteriori iniziative divulgative.
La nostra volontà è stata il limitare il più possibile il costo del torneo, come incentivo alla partecipazione.

FORMATO DEL TORNEO
Le partite saranno in modalità duello (due giocatori), seguendo la formula del girone svizzero (40 minuti per partita). Una lista di 50 carte potere è stata creata per l'occasione formando un mazzo di 100 carte potere prese dal gioco base e dalle due espansioni (Enchanted Kingdom e Path of Destiny).
La lista delle carte è visibile sul sito Asterion all'indirizzo http://site.asterionpress.com/Torneo_Seasons_carte_autorizzate.pdf

REGOLAMENTO
Vigono i regolamenti standard del gioco base e delle due espansioni pubblicati da Asterion.
Nel format girone svizzero gli abbinamenti per gli incontri seguono la regola: "vincitore incontra vincitore, perdente incontra perdente".
Il punteggio totale ottenuto nelle varie partite di ciascun giocatore è tenuto in considerazione per organizzare sfide tra giocatori dello stesso livello.
Il primo abbinamento avviene in modo casuale.
Due giocatori non possono poi affrontarsi più di una volta.

PREMIO IN PALIO:
Ogni partecipante al torneo - indipendentemente da come si posizionerà in classifica - riceverà due copie della carta Potere "Elementale dell'Aria" e due copie della carta Potere "Geek di Argos".
Ogni giocatore QUALIFICATO riceverà in premio due copie della carta Potere "Titano di Cristallo".
I giocatori QUALIFICATI ALLA FINALE INTERNAZIONEALE riceveranno in premio una t-shirt Seasons esclusiva più un Playmat di Seasons.
Il vincitore internazionale riceverà una litografia unica realizzata su richiesta dall'illustratore Naiade! Il soggetto sarà un famiglio o un oggetto magico da un'idea del vincitore del torneo. Questa illustrazione sarà incorniciata, dedicata da Naiade e diverrà in seguito una carta Potere nel prossimo gioco di Seasons. Evviva!

Per maggiori informazioni, per vedere le carte in palio e le altre possibili date potete visitare il sito http://site.asterionpress.com/torneo_seasons.php, dove potrete vedere anche i dadi utilizzati e potete avere ulteriori riferimenti utili.