2^ Ed. Convention Ludica

Autore: 
Argomento Articolo: 

“Spegni la televisione e fai sedere tutti attorno al tavolo: adesso si gioca!... con Gaeta Games 2010”.

Questo lo spot che accompagna la II Edizione della Convention ludica nazionale organizzata dall’Horus Club di Gaeta dal 26 al 30 dicembre con orari di apertura dalle 10,00 alle 21.00. <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

Sede della manifestazione sarà la Palestra di Via Marina di Serapo a Gaeta adiacente al Palazzetto dello Sport. Anche se in forma molto più ridimensionata rispetto allo scorso anno, l'Horus Club non poteva rinunciare all'organizzazione di questa seconda tappa, anche se con non pochi problemi tecnici ed "economici".
 

L'evento, fortemente voluto dall’Horus Club in collaborazione con le associazioni ludiche locali, è patrocinato dall'Amministrazione Comunale, dalla Provincia di Latina, dalla Regione Lazio, dalla Presidenza del Consiglio della Regione Lazio e dalla Pro Loco Gaeta; ha inoltre ottenuto per il secondo anno consecutivo l’adesione della Presidenza della Repubblica, del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.
 

Scopo della manifestazione è quella di istituire una tappa fissa annuale creando appositamente un luogo dove poter svolgere molteplici esperienze artistico-espressive e ludiche per promuovere tutte le iniziative atte a divulgare il “gioco intelligente”.

L’intento è quello di diffondere la cultura del gioco attraverso tornei, dimostrazioni e quanto altro possa essere utile a tale scopo.

Gaeta Games è un evento rivolto ad un pubblico che va dai 0 ai 108 anni facendo molta attenzione all’aspetto ludico-culturale-educativo. La manifestazione darà spazio ad innumerevoli passioni ludiche, dai giochi da tavolo, a quelli di carte, di miniature, di ruolo dal vivo; sarà allestita un’area gonfiabili per i più piccoli; intrattenimenti con giochi medievali e giochi d’altri tempi; tavoli da ping pong e calciobalilla.
 

Tante le adesioni finora confermate per questa II Edizione “natalizia” da parte di associazioni locali, regionali e nazionali; molte le iniziative che coinvolgeranno i visitatori.

Collaboreranno con l’Horus Club l’Ass. Culturale <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" />La Triade (Gaeta), l’Ass. Culturale Sogni & Spade (Gaeta), Onlus Changamano (Latina), Club Le Aquile (Gaeta), F.I.G.S. (Federazione Italiana Gioco Scrabble).
 

L’ingresso sarà gratuito ed il programma, costantemente aggiornato e consultabile sul sito ufficiale dell’organizzazione www.horusclub.it, ricco di sorprese ed iniziative per tutti i gusti e le età.


Il gioco vissuto a 360° attraverso i tornei organizzati dalle varie realtà ludiche presenti.

Oltre al gioco organizzato non mancheranno aree dedicate al gioco libero con tantissimi tavoli per giocare con i tanti giochi della ricca ludoteca dell’Horus Club.


Per maggiori informazioni e approfondimenti consultare www.horusclub.itinfo@horusclub.it.