23 Maggio, Ciampino: Tinners’ Trail, il torneo

Autore: 
Argomento Articolo: 

In principio era Tinners’ Trail, un gioco di Wallace, di nicchia, in inglese. Poi La Tana dei Goblin lo tradusse in italiano, lo distribuì a poco costo e fu tutto esaurito in poche ore.

La Tana dei Goblin Roma vide che era cosa buona e ne organizzo tosto un torneo.

Goblin e non goblin, tutti al torneo di Tinners’ Trail!

<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /> 

Domenica 23 Maggio, nella Sala Consiliare di Ciampino (già location di CiampinoGioca) si svolgerà un torneo di questo bellissimo gioco.

 

Tinners’ Trail prende il nome dalle strade che i minatori percorrevano ogni mattina verso le miniere; ambientato nella Cornovaglia d’inizio diciannovesimo secolo, i giocatori dovranno vedersela con l’estrazione dello stagno e del rame, con il tempo sempre tiranno e con investimenti rischiosi.

 

Il gioco è divertente, veloce, strategico, bilanciato: ci sono perciò tutti gli ingredienti per un bello ed appassionante pomeriggio in compagnia!

 

L’iscrizione al torneo costa 5 euro se effettuata direttamente sul posto, 3 euro se prenotata preventivamente tramite mail a tdg.roma@goblins.net (indicando nome, cognome e numero di telefono).

L’appuntamento è nella sala consiliare in Viale del Lavoro, 59 - Ciampino (RM) - alle ore 15:30.

 

L’occasione è ghiotta, non solo per il bel torneo, ma anche per riprendere confidenza con lo stare insieme che, dopo l’estate, si concretizzerà nelle convention romane del 2010!

 

In contemporanea con il torneo di Tinners’ Trail, si svolgerà anche un evento di Warhammer; per entrambe le manifestazioni daremo, appena possibile, ulteriori informazioni sul forum.

Non resta che dire: pelleverde e non, accorrete!

 

TDG Roma