7° Torneo di Wings of War Città di Massa

Autore: 
Argomento Articolo: 

"I nemici stanno preparando una controffensiva…. Per poterla stroncare sul nascere il comando ha bisogno di certezze: dobbiamo distruggere i loro depositi e dobbiamo essere sicuri di averlo fatto!"
E' una mattina ideale per volare, è una mattina ideale per fotografare, è una mattina ideale per bombardare...... In piedi vicino al biposto su cui volerà insieme al suo pilota, il sottotenente Ray ha appena finito di preparare la macchina per le foto e i nastri per la mitragliatrice e guarda il sole che sorge ad est. E' stupendo! Fa freddo, ma presto il sole ci scalderà. E' una mattina ideale per morire..."

Il gruppo Wargame Storico Massa si mette ancora in gioco ed organizza domenica 26 giugno 2011, presso lo Sporting Club "Le Pinete" in via S.Ginese, il 7° Torneo di Wings of War CITTA' di MASSA: i migliori piloti della prima guerra mondiale si sfideranno per stabilire chi sarà il nuovo asso dei cieli apuani.

Il torneo si svilupperà su quattro partite che vanno a comporre una mini campagna: due squadriglie si affrontano per avere la supremazia sopra i cieli della Somme verso la fine del 1917 e poter scortare i mortiferi bombardieri sopra le linee del fronte.

Le semplici regole e gli scenari consentono anche ai giocatori meno esperti di partecipare cominciando a prendere confidenza con dinamiche più realistiche e storiche del gioco.

Il torneo è valido per la classifica nazionale della BoardGameLeague.

Come nelle passate edizioni, il torneo sarà anche l'occasione di confronto ed esposizione di modelli di aerei ridipinti, modificati e personalizzati, e scambio di idee su homerules e campagne di gioco.

Il torneo si svolgerà nella cornice di "Ci siamo... Massa in gioco!", piccola convention di giochi con tornei di BloodBowl, Coloni di Catan e tavoli dimostrativi di giochi e wargame.

Per info, orari, preiscrizioni e per ricevere il regolamento con gli scenari giocati contattare: massa.sergio@fastwebnet.it, nipotrapaul@yahoo.com , andreaperfetti@tiscali.it