9° Corso Nazionale di Formazione per Animatori di Ludobus

Autore: 
Argomento Articolo: 

Salve!

Sono aperte le iscrizioni al 9° Corso Nazionale di Formazione per Animatori di Ludobus, organizzato e proposto da ALI per Giocare - Associazione Italiana dei Ludobus e delle Ludoteche.

Il corso mira a stimolare e formare le persone sui temi della pedagogia del gioco e dell'animazione di gioco mobile, attraverso i LUDOBUS mezzi appositamente attrezzati per l'attività ludica ed educativa.


Il 9° Corso Nazionale di Formazione per Animatori di Ludobus si terrà dal 19 al 22 aprile 2012 presso L'AQUILA.

* A chi è rivolto: il corso è rivolto a persone che vogliono conoscere il mondo dell'animazione ludica mobile e/o che già operano nel mondo del gioco con il Ludobus o attraverso strutture fisse (Ludoteche, centri gioco ecc.)

* Numero partecipanti massimo: 30, di cui 15 riservati a iscritti locali

* Relatori: Esperti/e di gioco/educazione, Animatori/trici, Educatrici/tori appartenenti alle organizzazioni socie di ALI per Giocare - Associazione Italiana dei Ludobus e delle Ludoteche, cooperanti internazionali

* Periodo: 19-22 Aprile 2012

* Sede del corso: Il corso, in forma residenziale, si svolgerà presso la struttura della CASA DEL VOLONTARIATO, de L'Aquila.

Tutte le informazioni, il programma provvisorio, le scadenze e le modalità di iscrizione si trovano già sulla pagina web dell'associazione www.alipergiocare.org e possono essere richieste al seguente indirizzo formazione@alipergiocare.org .

Un saluto a tutte e a tutti

Giovanni Lumini

Segreteria ALI per Giocare