AAA Volontari cercasi per PLAY!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Come tutti saprete certamente, a partire da quest'anno la consueta convention nazionale d'autunno, nota come ModCon e normalmente ospitata presso la polisportiva sede del Club TreEmme Modena, diventa PLAY! e si tiene presso la Fiera di Modena. E' un'importante momento di crescita dell'ambiente ludico italiano, che mira a far crescere un evento tradizionalmente molto seguito, ma spesso troppo legato agli "addetti ai lavori" (i giocatori appassionati come noi), nel tentativo di evolvere verso una logica, più simile a quella di alcuni famosi eventi stranieri, che si rivolga anche alle famiglie, ai simpatizzanti e in generale a suscitare l'interesse anche di chi con i giochi non ha mai avuto molto a che fare in precedenza.

La Tana dei Goblin ha assunto un ruolo fondamentale in questo progetto di evoluzione della convention nazionale, essendo infatti con Camarilla Italia il solo gruppo che collabora ufficialmente con il Club TreEmme per l'organizzazione tecnica dell'evento (come peraltro si può verificare sul sito ufficiale di PLAY). In virtù dell'esperienza maturata in anni di ModCon, infatti, il nostro gruppo sarà quello che dovrà curare tutta l'area di gioco libero boardgames, spiegando i giochi, organizzando i tavoli, gestendo i prestiti e facendo giocare la gente, in breve, facendo in modo che i visitatori abbiano una ragione per fermarsi in fiera più a lungo. Si tratta evidentemente di un compito ambizioso e impegnativo, dal cui esito potrà dipendere una parte anche importante della riuscita di tutto il progetto.

Per fare fronte a questo impegno, La Tana dei Goblin deve quindi garantire un certo numero di persone che si impegneranno in questo senso, giocando un po' meno in prima persona, e facendo giocare un po' di più gli altri, cosa che in fin dei conti è uno degli obiettivi storici del nostro gruppo. Naturalmente una fetta di questo impegno sarà garantita dagli associati di alcune nostre Affiliate che già da tempo sono in prima linea per partecipare attivamente alla cosa, tuttavia, avremo sicuramente bisogno di poter contare sul massimo aiuto e la maggior collaborazione possibile, motivo per cui postiamo questa sorta di annuncio di reclutamento.

Tutti coloro che, associati o semplici utenti del sito, intendono mettersi a disposizione de La Tana dei Goblin per collaborare alla gestione dell'area gioco libero e prestito durante lo svolgimento di PLAY, sono invitati a inviare una mail a Lobo per avere le informazioni necessarie e dare eventualmente la propria disponibilità.

Lo staff de La Tana dei Goblin ringrazia fin d'ora quanti parteciperanno, a conferma ancora una volta del nostro importante ruolo nella comunità ludica italiana.