Aggiornamento Sondaggio: Cosa -e come- miglioreresti de La Tana Dei Goblin?

Autore: 
Argomento Articolo: 

Volata finale per il sondaggio in corso: Cosa -e come- miglioreresti de La Tana dei Goblin?

Avete proposte rivoluzionarie? C'è qualcosa che proprio non vi va giù? Oppure in fondo l'auto gestione della comunità rende buoni frutti di suo?

Libero spazio alle proposte e alla valutazione delle sezioni de La Tana dei Goblin.

Vediamo i risultati parziali...

Cosa -e come- miglioreresti de La Tana dei Goblin?

Recensioni 42 %42 %42 % 42.86% (24)
Articoli in home page 16 %16 %16 % 16.07% (9)
Goblin Score 14 %14 %14 % 14.29% (8)
Sondaggi in home page 1 %1 %1 % 1.79% (1)
Chat 1 %1 %1 % 1.79% (1)
Community 5 %5 %5 % 5.36% (3)
Eventi 1 %1 %1 % 1.79% (1)
Spazio affiliate 3 %3 %3 % 3.57% (2)
Altro (specificare) 5 %5 %5 % 5.36% (3)
Niente 7 %7 %7 % 7.14% (4)

Per ora sono chiare due cose: le recensioni potrebbero essere riviste e al contrario chat, eventi e sondaggi in home page vanno bene come sono. Circa la chat va osservato però che in effetti non è utilizzata quindi la chiave di lettura è che ai goblin non interessa uno spazio chat nel sito. Gli eventi sono messi in luce con la massima imparzialità e puntualità così come i sondaggi.

Torniamo a parlare delle recensioni. Leggendo i commenti, assai più esplicativi dei meri voti, risulta la volontà di inserire più contributi multimediali ovvero foto della componentistica dei giochi e/o di sessioni di gioco e contibuti video fino al limite di tutorial.

Al solito il goblinscore e la votazione dei recensori sono fonte di discussione per quanto riguarda l'obiettività e l'uniformità di giudizio.

Chi scrive può aggiungere che se da un lato sarebbe auspicabile la normalizzazione dei parametri di recensione e di voto dall'altro visto il database composto di materiale già recensito e commentato questa operazione risulterebbe assai ardua. Inoltre la forza delle recensioni e commenti attuali sta, oltre alla relativa rapidità di messa online, proprio nei commenti più che nei numeri al fine di orientare il lettore.

Ma questo è uno spazio per il contributo di tutti, quindi votazioni ancora aperte e possibilità di commento nella speranza di trovare soluzioni nuove.