Al via ad Imperia il I Mundialito del buon gioco

Autore: 
Argomento Articolo: 

1° Mundialito del buon gioco - ...il dado non è mai in bilico...



L'associazione culturale LUDO ERGO SUM – Tana dei Goblin Imperia organizza il 1° Mundialito del “buon gioco” (Ludomundialito), evento ludico itinerante caratterizzato da sei appuntamenti con altrettanti tornei di giochi da tavolo e di società.

L'associazione intende promuovere la cultura del buon gioco, caratterizzata da fairplay, rispetto, voglia di divertirsi e di stare insieme giocando, non dalle discussioni su dadi in bilico (da cui il sottotitolo) che ricordano tutti coloro che hanno giocato almeno una volta a conquistare il mondo con i carri armati (Risiko®).

I giochi proposti sono adatti a tutte le età e non richiedono necessariamente la conoscenza del regolamento che può essere appreso sul momento grazie all'aiuto dei nostri volontari.

Ogni torneo prevede premi che saranno destinati sia ai vincitori che ai giocatori che meglio sapranno rappresentare lo spirito del “buon compagno di gioco” che la nostra associazione privilegia rispetto a quello competitivo.



Il primo appuntamento sarà sabato 12 Febbraio presso il Circolo ARCI Guernica di via Mazzini 15 a Imperia con DIXIT, vincitore dello Spiel des Jahres 2010, creato dal francese Jean-Louis Roubira, gioco che stimola la fantasia grazie alle 84 carte di grande formato illustrate in maniera superba da Marie Cardouat, anch’essa cittadina d’oltralpe.



Tutti i giochi proposti sono presenti nella ludoteca dell'Associazione (custodita nei locali dello Stregatto, in via Palestro 25 a Imperia) e disponibili per il prestito gratuito ai soci.



Informazioni complete sui giochi, sul calendario degli appuntamenti e sul regolamento del Ludomundialito possono essere trovate sul sito stregatto.net



L'Associazione Culturale "Ludo Ergo Sum" dal 2004 si occupa della diffusione della cultura del gioco, dell'organizzazione e della gestione di eventi ludici. Dal 2009 è affiliata di Imperia della Tana dei Goblin.

Dispone di una ludoteca assortita, per venire incontro ai gusti di persone di tutte le età che vogliono lanciarsi alla scoperta del mondo dei giochi da tavolo e possono richiederli in prestito associandosi. L'associazione offre ad amministrazioni pubbliche, scuole, oratori, circoli e locali la possibilità di ospitare la ludoteca per organizzare momenti di gioco, animazione, tornei e dimostrazioni rivolte ad adulti, famiglie e bambini.



Per informazioni e contatti:

sede legale – via Foce, 54 – 18100 Imperia

http://imperia.goblins.net

email - tdg.imperia@goblins.net

su Facebook – gruppo Ludo Ergo Sum – Tana dei Goblin Imperia