Alessandro il Grande dalla GMT Games

Autore: 
Argomento Articolo: 

The Conquerors è un progetto della GMT che riguarda giochi dedicati ai grandi condottieri  della storia, queste figure la cui visione, la fama di potere e la notevole abilità militare hanno cambiato la fisionomia del mondo, qualche volta fugacemente, spesso permanentemente. Il primo gioco di questa serie è Alexander the Great (Alessandro il Grande), un gioco che copre la carriera del favoloso Re macedone, dalla sua ascesa al trono fino alle sue armate che hanno "Ellenizzato" metà del mondo conosciuto.

Alexander usa un interessante sistema di gioco che da ai giocatori la sensazione di vivere quell'era ed i problemi legati alle campagne militari. Per prima cosa non ci sono turni, il gioco continua fino a che il giocatore Macedone non vince o Alessandro muore. E vincere, per il giocatore macedone non è un cattivo atto di valore. Sì, i suoi eserciti sono possenti, ma Alexander è un gioco nel quale il giocatore non deve vincere solo le battaglie, ma anche superare la logistica di partecipare ad una campagna.… costruire eserciti, mandarli dove è necessario, capire la fatica della battaglia e la stanchezza, trattare con le personalità, ed adattarsi alla società che si sta tentando di soggiogare.

Gli obiettivi del giocatore, come Alexander, sono molteplici e difficoltosi. Per vincere, egli deve mantenere la sua egemonia della Grecia, diventare un grande Re e stabilire la sua assemblea... Insomma il gioco si preannuncia tosto, impegnativo e molto evocativo.

Potete vedere delle immagini dei counter e della mappa del gioco (versione non definitiva!): Alessandro il Grande

Come al solito, per GMT, il gioco è in preordine con il P500.