Alla scoperta di Colosseum: parte seconda

Autore: 
Argomento Articolo: 

Continua senza sosta la "rivelazione" di Colosseum, ultima creazione della Days Of Wonder.
Dopo aver spiegato nella prima parte a cosa servono le arene e perché debbano essere ampliate, in questa seconda parte vengono spiegate le "risorse" e come esse possano essere acquisite.


Parte II - Le Risorse

Per rappresentare ottimi spettacoli sono necessarie le risorse migliori. Ogni Impresario deve girare per l'Impero alla ricerca di mercati che offrano gladiatori senza paura, possenti leoni e magnifici cavalli.
Ci sono 5 mercati in particolare che sono molti stimati e anche vicini tra loro. Segui il fiume fino al lago e te li ritroverai davanti.
Al mercato possono essere reperibili Gladiatori, Attori, Musicisti e Sacerdoti, ma anche splendidi animali come Cavalli e Leoni.
Con i requisiti giusti ed un pò di fortuna sarai anche in grado di trovare una star tra queste risorse. Sono sette le star nell'Impero ed averle nel tuo spettacolo ne farà aumentare il numero degli spettatori.
Per completare però la spettacolo avrai bisogno di una adeguata scenografia, per questo ti serviranno le Navi per rappresentare la Naumachia, Torce, Scenari, Decorazioni e Gabbie per gli animali. Ed ovviamente uno spettacolo Romano non può essere completo senza la presenza delle Bighe!
Tutto però ha un prezzo e tu dovrai competere con gli altri Impresari per poter acquistare le risorse migliori. Tutte le risorse sono acquistabili esclusivamente tramite aste, che vengono effettuate su mercati specifici. E' probabile che verranno acquistate anche risorse al momento non necessarie per cui si renderà necessaria una fase di negoziazione tra i giocatori per poter vendere o scambiare le risorse con altre di più interesse.

Dopo la prima visita al mercato avrai ancora bisogno di altre risorse, perciò sarai costretto a ritornare altre volte. Turno dopo turno, diventerai un esperto acquirente ed uno scaltro negoziatore.
Adesso però è ora di portare le tue risorse nell'arena per poter rappresentare il tuo primo spettacolo.
Ma questa è un'altra storia.

Rimani sintonizzato!

Per poter visualizzare le immagini ed il testo (sempre in lingua inglese) di quanto appena scritto, collegatevi su www.colosseumgame.com.