Almanacco dei Giochi da Tavolo

Autore: 
Argomento Articolo: 

Finalmente è uscito!

Il tanto atteso Almanacco dei Giochi da Tavolo nato dalla collaborazione tra la Tana dei Goblin e la Panini/Pan distribuzione, è finalmente uscito nelle librerie e nelle fumetterie. Disponibile ad un prezzo tutt'altro che esoso.

L'almanacco sarà poi distribuito nei circuiti specializzati a partire dal 4 gennaio da Counter/Stratelibri.

di seguito la descrizione dal sito di Stratelibri

Fonte: Panini / Counter-Stratelibri
Dal Risiko al Monopoli, dal Trivial al Cluedo, da Pictionary a Taboo; tutti i più conosciuti giochi da tavolo raccontati e descritti in ricche schede a colori contenenti caratteristiche, regolamenti, strategie di gioco e i preziosissimi consigli e le valutazioni dei giocatori più esperti. A fianco dei giochi a cui tutti abbiamo giocato almeno una volta, ecco Puerto Rico, I Coloni di Catan, Carcassone, Diplomacy e tanti altri meno conosciuti al grande pubblico, ma non per questo meno divertenti e innovativi, spesso vincitori di premi e riconoscimenti.

Un'opera enciclopedica vasta e complessa di oltre 400 pagine, un utilissimo manuale per migliorare la propria conoscenza dei giochi da tavolo, ma anche la prima d indispensabile guida all'acquisto dei vostri prossimi giochi.

Dalla autorevolezza degli storici Almanacchi Panini e dalla collaborazione di Pan Distribuzione e dell'Associazione Ludica "La Tana dei Goblin" un esordio d'eccezione per un volume che appena uscito è già un imperidibile classico.

Contiene tra l'altro:

La storia dei giochi da tavolo dalle origini ad oggi

Oltre 300 schede dettagliate con immagini a colori, accurate descrizioni, i contenuti, le ambientazioni, le meccaniche e tante altre importanti informazioni

I preziosi commenti dei giocatori

Gli autori e gli eventi nazionali ed esteri più importanti dedicati ai giochi da tavolo

I giochi internazionali di successo mai tradotti in italiano

Sono davvero contento di avere partecipato e contribuito a questa pubblicazione che spero davvero possa fare da ideale ponte tra noi appassionati e altri potenziali giocatori

Buon gioco a tutti

Lig<