Anno Domini da dVG!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Anno Domini
Un nuovo family game per la linea One & Fun

dV Giochi annuncia la pubblicazione dei primi quattro titoli della serie Anno Domini, un gioco della linea One & Fun family.
I temi delle prime scatole da gioco di Anno Domini sono:
- Penne e pennelli
- Invenzioni e scoperte
- Sport e svago
- Sotto i riflettori


Il gioco, pubblicato su licenza della casa editrice svizzera Fata Morgana, sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2011, dal 28 ottobre al primo novembre.
Anno Domini è un family game per 2-8 giocatori dai 10 anni in su. Ogni titolo della serie è costituito da 336 carte “evento” da piazzare in ordine cronologico nella linea del tempo. Per vincere è necessario indovinare, dubitare e saper bluffare, per trarre in inganno gli altri giocatori e terminare per primo le proprie carte. Anno Domini, in linea con tutti i giochi One & Fun, si apprende in un minuto e ha una grande longevità, garantita anche dalla possibilità di “espandere” il proprio mazzo combinando i vari argomenti.
Il gioco sarà disponibile nei migliori negozi di giochi  da novembre 2011.

Autore: Urs Hostettler
Illustratori: Delladio – Spinelli
Prezzo al pubblico: €12,90.

In ANNO DOMINI non è importante la conoscenza, ma sangue freddo e faccia tosta! Devi collocare nella linea del tempo una serie di eventi famosi o curiosi, cercando di essere il primo a finire le carte.
E se ti sfugge l’anno? Nessun problema! Anche gli altri spesso sono costretti a tirare a indovinare.
Nel gioco il bluff è importante quanto il sapere, poiché gli eventi più bizzarri e sconosciuti creano grattacapi a tutti. E se sei messo alle strette puoi sempre dubitare di chi fa finta di saperne più di te!

Per notizie e  aggiornamenti: www.dvgiochi.com