AnnoMille - Il regno di Thyrea, un gioco di ruolo online italiano.

Autore: 
Argomento Articolo: 

Ci sono molti Giochi di Ruolo che si autodefiniscono "Storici", sotto questa denominazione ci sono tutti i titoli dove alla realtà storica si mescola quel pò di fantasia necessaria a non rendere il gioco monotono ed impiantato sui binari del realismo; AnnoMille è uno di quelli in cui questo mix ha dato risultati più che soddisfacenti, ai quali fa eco un importante afflusso di utenza.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

AnnoMille si colloca nel periodo che va dalla fine dell’Alto Medioevo (fino all'anno 1000); ed il basso medioevo 1100 (1096 anno della prima crociata). Basso medioevo che finirà nel 1492 anno della scoperta dell’america.

AnnoMille vanta un nutrito campionario di razze presenti tra le quali ovviamente anche gli umani, originari abitanti e fondatori del Regno giunti qui da ogni parte del mondo in cerca di fortuna e gloria, che insieme alle altre creature si organizzano in una miriade di corporazioni, le quali hanno la proprietà di essere storicamente ben studiate e collocate nell'ambientazione in modo tale da incrociare vicende di  vita quotidiana e avventure ispirate alla letteratura fantasy e cavalleresca.
Uno dei fattori che rende molto gradevole la permanenza in questa comunità è la straordinaria organizzazione a livello amministrativo e di sicurezza che non lascia spazio a tutti quegli individui che possano in un modo o nell'altro intaccare il livello del gioco di ruolo o il quieto vivere di tutti i giocatori. Un controllo che non è mai oppressivo ma piuttosto discreto e pacato.

<?xml:namespace prefix = o />

Dal punto di vista ludico il gioco è articolato e ben strutturato, non ci sono requisiti o regole particolari da rispettare oltre a quelle imposte dal basilare impianto di gioco, spiegato ed esaminato nei minimi dettagli da una buona documentazione richiamabile ad ogni punto del gioco; questa semplicità magari può essere gradita da giocatori alle prime armi o in cerca di "relax" o pause dai valori numerici imposti da Dungeons & Dragons.

Il gioco è sviluppato sulla base del  Codice Distribuito (GdRCD) che garantisce un controllo totale su tutti gli utenti da parte degli amministratori tramite un complesso ed articolato sistema di permessi implementato sul codice php e supportato da un html basilare, chiaro e soprattutto compatibile con tutti i browsers. Graficamente parlando Il Regno ha un aspetto estremamente curato, uniforme, caratteristiche che non ostacolano la velocità nei caricamenti e nei refresh.

URL Sito: http://www.annomille.net