Annunciato Earth Eternal, 3D MMPORPG della Iron Realms Entertainment

Autore: 
Argomento Articolo: 

La  Iron Realms Entertainment, specialista dal 1997 in MUD e MMPORG di testo di larghissimo successo (basti notare la presenza di tutte e quattro le produzioni: Achaea, Aetolia, Lusternia e Imperian nelle prime 20 posizioni della classifica di TopMudSites) annuncia per la prossima estate il suo primo MMPORG grafico in 3D: Earth Eternal.

Sono dieci anni che la I.R.E. è sul mercato dei MUD e degli MMPORG. Achaea è nato infatti nel 1997. Da allora l'azienda americana ha prodotto altri tre giochi: Aetolia, Imperian e Lusternia.

Solo adesso e con l'esperienza acquisita in questi anni di giochi online di solo testo, la Iron Realms Entertainment si cimenta in un MMPORG grafico 3D.

Earth Eternal è ambientato... sulla Terra. Infatti le prime zone disponibili per il gioco saranno l'Europa e parte del Nord Africa.

Gli Dei come li conosciamo (dai Sacri Testi o dalle Saghe Fantasy) sono stati spazzati via dal Dio Anubis in accordo con le Sfingi Extra-dimensionali.

Saranno presenti dalle 8 alle 10 razze differenti tutte di animali umanizzati quali gli Atavian (uomini falco), i Taurian (Minotauri), gli Ursine (uomini orso) o i Foxicus (uomini volpe). Ognuna di queste razze avrà caratteristiche peculiari.

Il personaggio potrà acquisire una classe a scelta fra Guerriero, Mago, Druido e Sneak (un mix fra ladro, spia e assassino) e si sceglierà un grove (piccola zona di terreno di cui avrà il controllo). Le abilità che potrà imparare non saranno limitate alla classe, ma con qualche limitazione si potranno imparare anche le abilità di altre classi.

Come è da sempre politica della I.R.E. si potrà giocare a Earth Eternal gratuitamente, quantunque i giocatori paganti potranno migliorare le loro abilità più velocemente o acquistare artefatti difficilmente disponibili in altro modo.