ANTEPRIMA EUROPEA A PARMAFANTASY DEL NUOVO UNIVERSO LEGO® Games

Autore: 
Argomento Articolo: 

LEGO® anticipa in un’incredibile anteprima europea, unica nel suo genere, il suo nuovo universo dedicato all’avventura. LEGO Games si trasforma e trasforma LEGO per entrare in un nuovo mondo che trova in ParmaFantasy il
palcoscenico ideale. L’11 e il 12 giugno a Parma, durante l’evento Fantasy che, ogni anno, trasforma il mondo dell’immaginario e del fantastico in realtà, LEGO svelerà ai partecipanti al Festival una nuova avventura mai immaginata prima.

Ecco il prologo per la più grande avventura LEGO Games per entrare in un universo LEGO sconosciuto:


C’era una volta… il mondo di HEROICA, con il ricco regno di Ennon che dalla baia di Draida e dalle sponde del grande fiume si estendeva verso nord. Nel grande Regno di Ennon. protetto ad Est dalle alte montagne di Nathuz, ricche di caverne e a Nord dai terreni aspri e rocciosi degli insediamenti del Barresh, dimora un popolo di barbari discendenti da una antica stirpe di guerrieri.
Sterminate terre coltivate e pianeggianti verso ovest, fino alle montagne, mentre a sud, sorgeva il villaggio di Seldaan, patria di grandi eroi.
L’impenetrabile foresta di Waldurk con alberi millenari, alla cui ombra sorgevano i luoghi sacri dei Druidi, da sempre
custodiva la saggezza e il sapere di queste terre.
Il Re di Ennon e i suoi nobili cavalieri vivevano nel castello Fortaan, situato a nord tra il fiume e i monti. Nei libri antichi erano ricordate le leggende del passato, conoscenze che appartenevano ai pochi sapienti che avevano intrapreso il cammino dello studio e della magia.


Un triste giorno, sul regno di Ennon, calò l'ombra. Il terribile esercito dei Goblin arrivò per prendere possesso della Baia di Draida, tagliando i rifornimenti e i contatti con il resto del mondo. Un potente Generale dei Goblin si insediò con la sua guarnigione nella baia che le leggende tramandano fosse la dimora della regina Draida, trasformata in una creatura marina.
La situazione non era certo migliore nella foresta di Waldurk dove un Druido Oscuro cadde vittima della sua brama di potere e portò alla rovina l'antico tempio dei druidi. Uomini Lupo e Ragni Giganti erano il suo esercito di mostri. Anche gli antichi passaggi nelle caverne di Nathuz non erano più sicuri. Nelle caverne, il Signore dei Golem stava reclutando il suo esercito di Golem e Pipistrelli, pronto a dare battaglia agli ultimi coraggiosi eroi che cercavano di difendere il regno di Ennon.
Il castello Fortaan, simbolo del potere del re e dei suoi cavalieri, era caduto nelle mani dei mostri. Il Re dei Goblin ne aveva fatto la sua dimora e da qui comandava con il suo grande esercito.
Nessuno sapeva che fine avesse fatto il legittimo Re e i mostri erano ormai padroni del regno di Ennon.
Ma forse non tutto è perduto: forse c'è ancora una speranza ...

A Parma LEGO svelerà la sua nuova avventura che, per l’occasione, prenderà vita con le rievocazioni delle battaglie tra eroi e mostri LEGO.

LEGO S.p.A.
Manuela Mautone– Trade Marketing, In Store and PR Manager
Via Rossini, 1 - 20200 Lainate (MI)
tel. 02 31926212– cell. 340 9969954
manuela.mautone@LEGO.com

Ufficio stampa:

Perego & Solera – Marta Sternai
Via B. Panizza, 5 – 20144 Milano
tel. 02.438.114.652 – marta.sternai@peregosolera.it