Arcane Legions

Autore: 
Argomento Articolo: 

E' l'anno 37 a.C., e Roma controlla quasi tutto il mondo conosciuto. Quasi... perché Cleopatra VII dall'Egitto ha sotto i suoi ordini le legioni di Marco Antonio, il potente esercito egiziano, mummie, non-morti, e creature divine. Ottaviano, ormai noto come Cesare Augusto, ricorre alla magia delle tribù Slave per potenziare i suoi legionari e spazzare così via l'opposizione egiziana.

Ma entrambi ignorano che una minaccia dall'Oriente si sta facendo quotidianamente più vicina: Himiko, una potente strega giapponese, è stata infatti inviata dall'Imperatore della Cina per conquistare il resto del mondo.
Tre forze sovrumane si affrontano tra guerrieri, spiriti, mostri e divinità nel nuovo gioco tridimensionale di battaglia che verrà pubblicato in autunno dalla neonata Wells Expeditions.

Nel panorama (ammettiamolo, piuttosto scarno) dei giochi tridimensionali fantasy, si affaccia un nuovo nome, che potrebbe diventare protagonista. Dopo la chiusura della Wizkids infatti, è stata formata la Wells Expeditions, che immediatamente ha sfornato un nuovo gioco tridimensionale collezionabile sullo stile dell'indimenticabile Pirates.

Arcane Legions è infatti un "tabletop", in cui i giocatori potranno combattere battaglie davvero mitiche, dato che i tre eserciti previsti (Egitto, Roma, Cina) sono pieni di unità come mummie, spiriti, e persino divinità - oltre che la "solita" truppa mortale.
Il gioco utilizza basi di movimento sulle quali vanno montate le unità in plastica - la scala è la classica 25 mm.

Il gioco verrà venduto con uno starter set che contiene più 110 miniature non dipinte e 3 leader dipinti, tre eserciti base completi (uno per fazione) che permettono di giocare "straight from the box". Inoltre verranno ovviamente venduti gli immancabili booster, che saranno "semicollezionabili". Ci saranno due tipi di Army Pack per ogni fazione.

Il primo tipo includerà circa 40 miniature di truppa comune (non dipinti con scudi dipinti), il secondo tipo includerà 14-15 unità di cavalleria.
Inoltre ci saranno booster casuali che contengono 1 leader e 2 unità rare/non comuni per un totale di una decina di miniature che rappresentano unità arcane e mistiche.

E' possibile scaricare le regole demo a questo link: http://www.facebook.com