Area Autoproduz​ione, da Ludica Milano, a PLAY Modena, a Ludicomix Empoli

Autore: 
Argomento Articolo: 

Buongiorno:)

Dopo Area Autoproduzione alla 6a edizione di Ludica Milano http://warangel.it/LUD12M.htm
il Presidente di Italia Crea alla riunione post fiera ci ha ringraziato tutti per il risultato di 42.000 visitatori leggibile qui http://www.ludica.it/milano/

Dopo Area Autoproduzione alla 4 edizione di PLAY a Modena
http://warangel.it/Pla12.htm
Andrea Keps Cupido Coordinatore Staff Tre Emme ci ha scritto i suoi ringraziamenti qui, grazie a tutti voi Keps:)
http://www.facebook.com/groups/49355221874/

due manifestazioni che ci invitano, ospitano e che PhotoReporto dalla loro prima edizione,

Area Autoproduzione è invitata a Ludicomix Empoli 9a edizione
http://www.ludicomix.it/

Ricevo il loro Comunicato Stampa che rigiro in lista.
Grazie a Livio Carella responsabile dei Games che mi ha invitato come Ospite d'Onore.
http://www.ludicomix.it/w/?testi=angelo-porazzi

Il Comunicato è disponibile anche in comodo PDF con il logo della manifestazione:
chi è interessato può contattare Livio Carella o richiedermelo in email privata
anporaz@libero.it

Grazie a tutti questi organizzatori che ci invitano ed ospitano, ci rivediamo dopo Pasqua:)
Alle prossime!
Angelo Porazzi
Area Autoproduzione
http://warangel.it/Area.htm
-----------------------------------------------------

LUDICOMIX 2012 – Nona Edizione

14 e 15 Aprile – Palazzo delle Esposizioni + Centro Storico, Empoli (FI)

Sabato 14 e Domenica 15 Aprile, al Palazzo delle Esposizioni di Empoli aprirà i battenti la nona edizione di LUDICOMIX, manifestazione dedicata a fumetti, giochi, videogiochi e cosplay, oramai un appuntamento fisso per tutti gli appassionati del settore.
La prima novità è che la manifestazione si ingrandisce e si allarga!
Si ingrandisce perché accanto al Palazzo delle Esposizioni sarà montata una tensostruttura che raddoppierà lo spazio espositivo.
Si allarga perché sia Sabato che Domenica il Centro Storico di Empoli sarà “invaso” e sarà possibile godere di spettacoli, workshop e mostre espositive.
Nei due giorni di apertura della mostra troveranno spazio moltissimi eventi, e tra tornei, workshop, partite dimostrativedi giochi e videogiochi, i visitatori potranno vivere una giornata a contatto con il mondo del fantastico in tutte le sue declinazioni.

Quest'anno Ludicomix avrà l'onore di ospitare una personalità ludica di spicco: Angelo Porazzi, autore ed illustratore di giochi da Tavolo con gli autori di Area Autoproduzione; la sua presenza e la sua esperienza sarà fondamentale in quanto per la prima volta verrà organizzato il contest "Divulga il tuo Gioco": un contest per i giochi inediti e indie: sia boardgames che videogames.
Da segnalare la presenza di importanti fumettisti ed illustratori nostrani, come Dario Grillottie Andrea Nucci - autori del fumetto on-line “Boris Jr.”- Filippo Biagiolidi “Criba Comics” e Federico Ferniani di Soleil, senza dimenticare professionisti come i Paguri, autori di “Nirvana” al secolo Emiliano Paganie Daniele Caluri. Saranno presenti in fiera anche due importanti nomi del panorama artistico fantasy internazionale, gli illustratori Dany Orizioe Lucio Parrillo.

Sia Sabato che Domenica sarà possibile partecipare ai Contest di Cosplay e Be a SuperHero, provare in anteprima i videogiochi più recenti presso lo spazio di “16games”, lasciarsi sedurre dal fascino di una partita al caro e vecchio Subbuteo, farsi autografare la carta di Magic o l'albo appena acquistato, vestire i panni di un guerriero medievale in un divertentissimo combattimento simulato “all’ultimo sangue”, oppure improvvisarsi cecchino all’interno dello spazio dedicato al Soft-Air.
Sarà anche possibile partecipare ai vari workshop realizzati in collaborazione con “LABA – Libera Accademia di Belle Arti di Firenze” per capire come fare ad avere un approccio professionale al mondo della moderna cultura visiva. Ed inoltre ci saranno tornei di “Magic: the gathering”, “Yu-Gi-Oh”, “Coloni di Catan”, “Pokèmon” per Nintendo DS e tantissimi altri tornei di videogiochi.
Come ogni anno sarà presente l’angolo dedicato al Giappone, con mini corsi di calligrafia ed origami, lezioni di vestizione di Kimono e di danza tradizionale, oltre ad un angolo interamente dedicato al cibo del paese del Sol Levante!
Insomma, un evento da non perdere assolutamente, perché soltanto dopo esserci stati potrete capire il significato del payoff della manifestazione…
LUDICOMIX 2012 – inizia l'invasione!

Associazione Culturale LUDICOM
Via delle chiassatelle, 4 - 50053 Empoli (FI)
Tel: 0571 530341 Fax: 055 4641436 – email: info@ludicomix.itwww.ludicomix.it