Area GRV: Fiera dei Giovani (LI) 9-10 ottobre 2010

Autore: 
Argomento Articolo: 

Informazione rivolta a tutti gli operatori del settore Gioco di Ruolo dal Vivo in TOSCANA e agli interessati.

Ciao a tutti,
comunichiamo che nei giorni 9 e 10 ottobre, a Venturina (LI), si terrà la seconda edizione della FIERA DEI GIOVANI http://www.fieradeigiovani.it

Quest'anno, l'area GRV sarà coordinata dal Gruppo Anno1ooo, già conosciuto in altre manifestazioni simili.

Il Gruppo Anno1ooo in collaborazione con le associazioni GRV locali, organizzerà battaglie, duelli, giochi, conferenze sul GRV e tanto altro. 

Invitiamo tutte le associazioni della Toscana (e non solo) a partecipare attivamente alla Fiera, occasione eccezionale per promuovere la propria attività e farsi conoscere meglio.

Gli spazi a disposizione sono gratuiti, correlati di tavoli, sedie e punto luce (se richiesto).

Ci auguriamo che questo invito sia anche l'occasione per raggruppare le numerosissime realtà della Toscana e metterle in relazione le une con le altre. In particolare, con l’occasione della "Tavola Rotonda sul GRV" che si svolgerà sabato 9 ottobre alle ore 15.30. Sono invitati tutti i Master, le Associazioni e le Campagne GRV della Toscana (e non solo), per fare il punto della situazione sul GRV in Toscana e capire meglio la direzione intrapresa.

DOMANDE PIU’ FREQUENTI: (FAQ)

- Partecipare alla Fiera come Associazione/Campagna GRV è Gratis?

Si.

Le organizzazioni che aderiranno per tempo, avranno a disposizione uno spazio di metri 3x3 per piazzare il proprio Gazebo e promuovere gratuitamente le proprie attività (la precedenza sarà in ordine di prenotazione).

- Saremo all'Aperto o al Chiuso?

Le organizzazioni che aderiranno per tempo avranno spazi al coperto, fino ad esaurimento.

Lo spazio coperto dovrebbe bastare per tutti, ma è necessario richiederlo prima possibile, perché in caso di richieste numerose l'area GRV sarà spostata in un padiglione più grande. Se la richiesta arriva fuori tempo massimo, potrebbe non esserci più posto.

Invece gli spazi all'aperto sono praticamente illimitati.

- Di quanto spazio possiamo usufruire?

Per gli spazi all'interno, ogni associazione potrà piazzare un Gazebo di metri 3x3.

Mentre per gli spazi all'aperto, non ci sono limiti di misure. E’ sempre meglio comunicare al più presto eventuali allestimenti che superano le dimensioni standard (3x3) così da disporli al meglio.

Sarà inoltre disponibile lo spogliatoio dei Cosplayer per truccarsi e indossare i costumi.

- Sono forniti supporti logistici (tavoli, sedie, elettricità, ecc.)?

Di base, l'organizzazione fornisce: un tavolo di ferro bello stabile, un paio di sedie di plastica e un Punto Luce (se richiesto). E' possibile avere il punto luce, sia all'interno che all'aperto.

Se serve ci sono altri tavoli, di ferro o plastica e sedie in abbondanza.

- Vi sono quote extra da versare o agevolazioni?

Nessuna quota Extra da versare.

Per ogni organizzazione che monta un gazebo, sono compresi 2 ingressi omaggio per lo staff, basta comunicare i nomi e riceverete il pass all'ingresso.

- Vi sono obblighi o doveri particolari?

Nessuno, se non quello di un corretto comportamento.

Inoltre, ogni organizzazione deve provvedere al meglio all'allestimento scenografico del proprio gazebo. E' fondamentale, per la riuscita della manifestazione e per l'immagine della propria organizzazione che il livello estetico dei costumi, del materiale promozionale e dell'arredamento del proprio spazio sia di buon livello. In questo si richiede il massimo impegno.

Le attività delle singole organizzazioni sono certamente gradite e anzi espressamente richieste, insieme alla scenografia, anche le attività ludiche delle organizzazioni (tornei/giochi/animazione/ecc.) contribuiscono alla buona riuscita della fiera, creando quel valore aggiunto che ci si aspetta dalla collaborazione.

Per evidenti motivi organizzativi, è necessario concordare in anticipo tutte le attività che avete intenzione di svolgere, così da evitare sovrapposizioni, disorganizzazioni, ecc.

Il programma delle vostre attività va comunicato in anticipo al Gruppo Anno1ooo, responsabile dell'area GRV e coordinato con le altre associazioni. Una volta stabilito il programma, ci si dovrà attenere ad esso al meglio. Potranno esserci variazioni solo per casi eccezionali e inaspettati.

Come già detto, si deve comunicare la propria adesione il prima possibile, così da permettere all'organizzazione di predisporre gli spazi necessari ed iniziare a stilare i programmi.

Tutte le organizzazioni sono invitate a partecipare alla "Tavola Rotonda sul GRV", Sabato alle ore 15.30

- Quali sono gli orari per montare e smontare?

Gli orari della fiera sono dalle 10.00 alle 20.00 sia sabato 9 che domenica 10. Per venire incontro alle varie esigenze, per montare, portare e preparare, e' aperto anche venerdì. Per smontare e portare via, anche il lunedì. L'ideale è presentarsi almeno entro le 09:00 di sabato mattina.

- Gli spazi saranno custoditi?

La sera fra Sabato e Domenica c'e' la vigilanza privata armata a custodia del materiale presente.

- Vi sono convenzioni particolari per il Pernotto o per il Cibo?

Per le organizzazioni ospiti e i rispettivi staff sono disponibili convenzioni con varie attività gastronomie presenti alla fiera.

Per pernottare, convenzioni speciali permettono di affittare camere e appartamenti dotati di servizi e cucina con offerte davvero interessanti. Per informazioni Visitare il sito o prendere contatto.

- E' possibile vendere/commerciare?

Chi vuole fare attività commerciale si assume la responsabilità di essere in regola con la finanza e deve versare una piccola quota all'organizzazione.

La quota stabilita dai dirigenti è di 50 euro.

In questa quota è compreso tutto: Lo stand completo 3x3 (quindi non avete bisogno di portarvi il Gazebo), tavoli, sedie, corrente elettrica, vigilanza e assicurazione.

- Qual'è la data massima entro quale aderire?

Le adesioni vanno comunicate prima possibile, così da avere il tempo di organizzare gli spazi e i programmi. Se non avete ancora la certezza di partecipare, ma vorreste farlo, contattateci ugualmente e comunicatelo.

La scadenza effettiva delle adesioni è per il 25 settembre, ma se avete esigenze particolari, fatecelo sapere che vedremo come agevolarvi.

- Riguardo alla TAVOLA ROTONDA SUL GRV: Chi è invitato a partecipare?

Sono invitati tutti i Master di Campagne di Gioco dal Vivo, attive o già chiuse, tutti i Presidenti o Consiglieri di Associazioni che gestiscono o hanno gestito Giochi dal Vivo, tutti coloro che sono o sono stati Arbitri di Gioco dal Vivo, qualunque sia il modello, il regolamento o l'ambientazione adottata.

In particolare sono invitate le associazioni di tutta la Toscana, ma l'invito è esteso a qualsiasi associazione voglia contribuire alla crescita del GRV in questa regione.

- E' ammesso il pubblico?

Certamente, la partecipazione è aperta a tutti, anzi è la benvenuta. Gentilmente, fate girare l'invito a tutti i potenziali interessati al dibattito. Sarà infatti possibile fare domande e discutere con i rappresentati delle varie associazioni.

- Quali sono gli obbeittivi di questa Tavola Rotonda?

L'obbiettivo della "Tavola Rotonda sul GRV" è quello di fare il punto della situazione in Toscana e capire meglio la direzione intrapresa, auspicandoci che questo primo incontro, getti le basi per la creazione di un comitato organizzativo in Toscana, attivo ed efficiente, come è già realizzato in altre regioni d'Italia.

- E' possibile partecipare solo alla Tavola Rotonda?

Si.

Se qualcuno è interessato a partecipare solo alla conferenza, può farlo, contattandoci per tempo e a nome della propria organizzazione. Potrà presentarsi in biglietteria sabato pomeriggio, ricevere il pass per intervenire alla Tavola Rotonda e rappresentare la propria organizzazione.

Ci auguriamo di essere davvero tanti.

Siete tutti benvenuti.

Enrico Peduzzi

Gruppo Anno1ooo

Responsabile Area GRV

mailboxala@yahoo.it

Facebook Anno Mille

Gruppo Anno 1000, il Gioco Live!

www.anno.4000.it  

link FIERA DEI GIOVANI: Sito WEB http://www.fieradeigiovani.it

Pagina Facebook: www.facebook.com