Ares Games annuncia la licenza di: La Guerra dell'Anello

Autore: 
Argomento Articolo: 

Ares Games annuncia la licenza di "La Guerra dell’Anello"

La nuova edizione del gioco - in lingua inglese – arriverà sul mercato internazionale entro la fine dell’anno e altre edizioni in lingue sono previste per la primavera del 2012

Una buona notizia per i fan del pluripremiato gioco da tavolo “La Guerra dell’Anello”, ispirato alla trilogia “Il Signore degli Anelli”, di J.R.R.Tolkien.

Ares Games, azienda italiana recentemente costituita e con sede a Camaiore, in Toscana, annuncia di aver acquisito i diritti di edizione da Sophisticated Games per il gioco (basato sulla licenza della proprietà letteraria da Middle-earth Enterprises), affacciandosi sul mercato internazionale con un esordio in grande stile.

"Siamo orgogliosi di poter presentare nuovamente sul mercato internazionale un gioco prestigioso come ‘La Guerra dell'Anello’. Il gioco manca da molto tempo sul mercato e c'è un grande interesse per questa seconda edizione, che prevediamo di lanciare sul mercato entro la fine dell'anno ", dice Christoph Cianci, amministratore di Ares Games.

La nuova edizione di "War of the Ring" arriverà dapprima in lingua inglese, nell'autunno di quest'anno, mentre altre edizioni in lingua sono previste per la primavera del 2012. Questa edizione presenterà diverse innovazioni rispetto alla versione pubblicata in passato da Nexus Editrice e NG International, con una grafica completamente rinnovata – sempre con le illustrazioni originali create da John Howe, uno dei più famosi illustratori tolkieniani -, carte di maggiore dimensione, e regole aggiornate con modifiche ad alcuni elementi chiave del gioco in modo da renderlo ancora più equilibrato e avvincente.

Creato da Roberto Di Meglio, Marco Maggi e Francesco Nepitello, il gioco da tavolo di strategia “La Guerra dell’Anello” porta i giocatori dentro la trilogia di Tolkien, per rivivere il viaggio della Compagnia e prendere il comando degli eserciti dei Popoli Liberi, o delle orde di mostri lanciate da Sauron alla conquista della Terra di Mezzo. La prima edizione è stata pubblicata nel settembre 2004, e ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali.

Middle-earth, The Hobbit, The Lord of the Rings, The War of the Ring, and the characters, items, events and places therein are trademarks or registered trademarks of The Saul Zaentz Company d/b/a Middle-earth Enterprises and are used under license by Sophisticated Games Ltd and their respective licensees.

Ares Games - info@aresgames.eu