Armaggeddon Empires: un board-game

Autore: 
Argomento Articolo: 

Solitamente sulla Tana non vengono trattati i videogame, ma Armaggedon Empires potrebbe essere una gradita eccezione. Si tratta infatti di un gioco da tavolo digitale per singolo giocatore, studiato appunto come un board-game e distribuito unicamente in formato digitale. Ovvero...

...prendete un qualsiasi wargame futuristico (post-atomico) e unitelo ad un interessante meccanica da gioco di carte collezionabili e avrete grossomodo Armaggeddon Empires.

Non c'è una campagna di gioco o una trama vera e propria: è strutturato esattamente come un gioco da tavolo, adatto cioè a singole sessioni di gioco.

Disponibile per PC e Macintosh (con tanto di demo per chi lo volesse provare), il gioco include oltre 500 carte da usare per costruire il proprio mazzo di battaglia (suddivise in quattro distinte fazioni, ben differenziate tra loro).

Insomma, una vera chicca per chi cerca un board-game da giocare in solitario nel silenzio della propria camera, anche considerando che l'intelligenza artificiale è abbastanza aggressiva.

Sul sito ufficiale è anche disponibile un completo tutorial (strettamente necessario, considerando che l'interfaccia di gioco è abbastanza blanda, uno dei pochi difetti riscontrati) e il manuale, così da potersi fare una chiara idea.

Il prezzo del gioco completo è di 29,90 Dollari (poco meno di 20 Euro, considerando il favorevole cambio attuale).