Arriva the Forgotten Planet da Giochix

Autore: 
Argomento Articolo: 

Arriva il terzo gioco da Giochix in uscita per questo fine Ottobre insieme a Upon Salty Ocean ed a Drum Roll.
Si tratta di the Forgotten Planet!



La ricerca dei cristalli di energia prosegue senza sosta in tutto l’Universo! La Gilda Mercantile è disposta a pagarli somme incredibili e tutti i Cercatori vagano senza sosta alla loro ricerca. L’ultima notizia è che la superficie del Pianeta Dimenticato, posto al confine della Galassia, ne è ricchissima.
In pochi giorni è iniziata una nuova corsa all’oro dove i robot sostituiscono gli uomini, cercando, esplorando, e sfidandosi tra loro per il controllo del prezioso materiale!

Ogni giocatore è un Cercatore minerario spaziale che cerca di ottenere i favori della potente Gilda Mercantile Interstellare andando sul Pianeta Dimenticato a caccia dei preziosi cristalli di energia.
Il Pianeta Dimenticato è un pianeta inospitale, la cui superficie è corrosiva e instabile. Per permettere ai robot minerari di lavorarci, i giocatori dovranno piazzare una pavimentazione metallica sul terreno. La pavimentazione permetterà ai robot di camminare e al tempo stesso di catturare l’energia del sole, energia che viene trasferita alle Basi minerarie e ai robot. Senza una connessione di pavimentazione quindi i robot rimarranno fermi ed incapaci di operare.
Per ottenere Punti Vittoria i giocatori devono estendere la loro Area di Controllo sulla superficie del pianeta quanto più possibile. Questo lo si ottiene piazzando dei Tasselli Pavimentazione intorno alle proprie basi e muovendo i robot sopra i Tasselli. E’ possibile rubare il controllo di parte della superficie ad un altro giocatore e costruire mura divisorie. I PV si ottengono anche con il controllo di miniere speciali, vendendo cristalli, e costruendo robot e basi minerarie


Forgotten Planet è un gioco strategico di piazzamento di tasselli e di azioni di robot di Michele Quondam. E' per 2-4 giocatori e mediamente una partita dura 75 minuti.

Uscirà il prossimo ottobre alla Fiera Internazionale di Essen (Germania) e per l'Italia il prossimo novembre alla fiera Lucca Comics & Games. Sarà in edizione multilingua (Italiano, Inglese, Tedesco, Francese).

Componenti: 28 robot, 116 Tasselli Pavimentazione, 16 Tasselli vittoria, 4 marcatori d'angolo, 9 spaziatori, 60 cubi risorsa, 140 segnalini proprietà, 28 mura, 1 dado, 12 fogli memo.

Come per gli altri giochi in uscita, è possibile preordinare the Forgotten Planet con il 25% di sconto su: http://www.giochix.it/offerte.html