Arriva la CivettaCon 2007!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Arriva la CivettaCon 2007!
Come ogni anno è arrivato il momento dell'appuntamento di tre giorni dedicato ai giochi che si svolgerà alla ludoteca di Roma La Civetta sul Comò.

E' arrivata, ci siamo quasi! Il week end del 28-30 settembre c'è la CivettaCon giunta alla sua 4a edizione! L'ingresso è gratuito così come la
partecipazione ai tavoli dimostrativi e agli eventi promozionali. Gli orari previsti sono: venerdì 28 dalle 19.30 all'1.45; sabato dalle 13.00 all'1.45
e domenica dalle 13.00 alle 24.45. Anche quest'anno sono previsti diversi avvenimenti, tra cui: Miglior giocatore: la CivettaCon eleggerà il Miglior Giocatore Romano dei Giochi da Tavolo tramite la partecipazione a sette tornei open di giochi da tavolo e di carte (Coloni di Catan, Condottiere, Carcassonne, Caylus Magna Carta, Notre Dame, e naturalmente Medievalia e Bulp!).
Questi tornei saranno tipo open: questo vuol dire che i giocatori si potranno sfidare durante tutto l’arco della manifestazione formando liberamente tavoli da gioco ad uno qualsiasi dei 7 giochi di cui è previsto il torneo.

Al termine delle giornate della manifestazione verrà stilata una classifica generale che eleggerà il miglior giocatore. Consulta la sezione regolamenti sul sito della Civetta per maggiori informazioni.
Tornei Nazionali. Durante la Civettacon si giocheranno le eliminatorie per la città di Roma di Risiko! (venerdì sera e domenica pomeriggio), e di Carcassonne (sabato pomeriggio). Per maggiori informazioni consultate il nostro sito.
Vendita giochi usati: anche quest'anno ci sarà la bottega dei giochi usati (ecco il momento per dare via i giochi che avete in soffitta e per comprare qualcosa ad un prezzo molto conveniente). Cambieremo però la formula rispetto all'anno scorso: non più un'asta, ma la semplice esposizione dei giochi ad un prezzo fisso. I giochi verranno esposti sullo spazio delle scale con un etichetta indicate il venditore ed il prezzo.

I giochi nati in Civetta e nuovi giochi con gli autori: novità per quest'anno, saranno dimostrati i primi due giochi realizzati con l'aiuto di tanti nostri soci e playtestati nei tanti "lunedì editoriali della Civetta": si tratta di Bulp! e Medievalia (inclusi anche tra i magnifici 7 giochi del torneo per il Miglior Giocatore). Oltre a questo, interverrà anche Andrea Angiolino, autore del successo Wings of War, per dimostrare il suo nuovo gioco Fair Play (e anche Wings of War).

Ludoteca aperta. In occasione della CivettaCon la Ludoteca dell'Associazione sarà a disposizione gratis per tutti i soci. Inoltre ci saranno moltissimi "ludologi", persone esperte del mondo dei giochi da tavolo e di carte, che potranno insegnare alle matricole i giochi che più li interessano. Il programma completo è presente sul sito. Siete tutti invitati a partecipare e a giocare a quello che vi piace di più, o a quello proposto e già in programma.

L'importante è che ci divertiamo!


Per maggiori informazioni vai sul sito della Civetta

Mike