Arriva a quota 3000 iscritti la community di Wings of War su Yahoo!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Arriva a quota 3000 iscritti la community di Wings of War su Yahoo!

Giocatori di tutto il mondo si ritrovano su web; un nuovo forum creato nell'agosto 2009 già ha superato i 1000 partecipanti.

Continua a crescere il gruppo di discussione su Yahoo dedicato a Wings of War:  arrivato a quota 3000 con l'iscrizione del giocatore Paul Buckle, nickname "buks1968", domenica 27 giugno. La community è stata creata da Chris Heinzmann, detto "Steamrunner", un giocatore dell'Arizona, nel giugno 2004, poco più di un mese dopo la pubblicazione del gioco negli Stati Uniti, e man mano hanno aderito giocatori e giocatrici da tutto il mondo.
Tre anni dopo, il gruppo ha raggiunto i mille iscritti, numero raddoppiato nel settembre 2008. Ora si ritrovano oltre 3000 membri, che si scambiano idee, scenari, regole opzionali, appuntamenti, chiarimenti, approfondimenti storici e modellistici.
      
La lingua ufficiale del gruppo è l'inglese e per partecipare, basta iscriversi a: http://games.groups.yahoo.com/group/wow_nexus/
 
Il gruppo su Yahoo è il più grande e longevo dedicato a Wings of War, ma ci sono molti altri forum sul gioco in diversi paesi e lingue. Uno più recente, ma che già conteggia più di mille partecipanti  il Wings of War Aerodrome. Creato nell'agosto 2009, da Keith Upton - nickname "Col.
Hajj",  un forum che ogni tanto organizza concorsi a premi, regalando confezioni del gioco: ne ha fatto uno per il miglior scenario di caccia ai palloni e uno per la miglior miniatura ridipinta. Per conoscere questo forum, visitate www.wingsofwar.org.

Il gioco

Wings of War  un gioco che ricrea i duelli aerei della prima e della seconda guerra mondiale, creato da Andrea Angiolino e Pier Giorgio Paglia.
Pubblicato da NG International, ha edizioni internazionali in 14 lingue diverse  oltre all'Italiano,  disponibile in Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Russo, Svedese/Finlandese, Greco, Ceco, Giapponese, Olandese, Polacco e Portoghese. La collana comprende diverse linee di prodotti. Per il periodo della Prima Guerra Mondiale ci sono tre set base - Famous Aces, Watch your Back! e Burning Drachens - e le espansioni Top Fighters, Recon Patrol, Dogfight, Immelmann, Crossfire, Hit and Run, e Flight of the Giants.
La linea della Seconda Guerra comprende i set base The Dawn of World War II e Fire from the Sky e le espansioni Flying Legend, Eagles of the Reich, Revolution in the Skies e The Last Biplanes.
Il gioco è anche supportato da due linee di miniature: Wings of War Miniatures WW1, con modelli in scala 1/144 gi assemblati e dipinti che raffigurano aerei da guerra storici della Prima Guerra Mondiale, comprende il Deluxe Set con quattro aerei e tutti gli accessori e regole per cominciare a giocare, e tre serie di 12 miniature, confezionate in Airplane Packs. La nuova linea Wings of War Miniatures WW2  stata inaugurata nel 2009 e include due serie di miniature e unedizione Deluxe Set con tutto quello che serve per iniziare a giocare.
Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale del gioco: www.wingsofwar.it.