Arriva Upon a Salty Ocean da Giochix

Autore: 
Argomento Articolo: 

Alla fiera di Essen (a Lucca per l'Italia) sarà presentato da Giochix Upon a Salty Ocean di Marco Pranzo. Si tratta di un gioco strategico-economico alla tedesca ambientato nella Francia del XVI secolo.



All’inizio del XVI secolo la città di Rouen era il principale porto francese. La ricchezza della città si fondava sulla pesca ed il commercio di pesce salato. Il sale prodotto nelle saline veniva caricato sulle navi ed era utilizzato per conservare aringhe e merluzzi pescati nell’Atlantico. Navi cariche di barili di sale lasciavano Rouen per pescare nell’Oceano Atlantico, e, una volta tornate, i pesci salati erano venduti nei mercati cittadini.
I giocatori rappresentano famiglie di mercanti che cercano di arricchirsi investendo in navi ed edifici cittadini. Chi sarà il mercante più ricco quando Francesco I re di Francia arriverà in visita a Rouen?


Upon a Salty Ocean è un gioco strategico-economico di Marco Pranzo. E' per 2-4 giocatori e mediamente una partita dura 100 minuti. E' in edizione multilingua (Italiano, Francese, Tedesco, Inglese, Olandese) ed uscirà ufficialmente alla prossima Fiera di Essen e a Lucca Comics and Games.



Upona a Salty Ocean è un gioco strategico alla "tedesca", dove i giocatori rappresentano mercanti della Città di Rouen che cercano di amministrare al meglio il proprio denaro: devono trovare il giusto equilibrio tra investimenti in città e costruzione/sfruttamento di una flotta di pescherecci. Il vincitore del gioco sarà il giocatore più ricco quando il re Francesco I verrà a visitare la Città di Rouen.

La meccanica del gioco è basata su di un sistema di azioni-costo, dove i giocatori hanno diverse azioni a loro disposizione, ma devono pagarle in maniera crescente man mano che le usano.

Componenti: Tabellone e regolamento, Cubetti risorse piccoli di legno: 64, cubetti risorse grandi di legno 16, 72 cubetti proprietà di legno, 4 indicatori monete, 7 indicatori mercato/azioni, 3 tessere navi per ogni giocatore, 10 tessere evento, 4 plance giocatori.

Non perdete la pagina di Giochix dedicata alle offerte e ai preordini: www.giochix.it/offerte.html