ASSEGNAZIONE TELEGOBLIN: GOBLINESSA VENERE 2005

Autore: 
Argomento Articolo: 

Signori, vi chiedo per un momento di svestire i vostri panni di Goblin arrapati, perchè le cose si fanno serie. Vedo molti bambini tra il pubblico e vi prego cortesemente di non trascendere e non trivialeggiare, perchè l'immagine della Tana dipende da come affronterete questa premiazione. Ve lo dico piano piano, sottovoce, cerchiamo di non sbracare....


VI PIACE LA GNOCCA??!?!?!?!?

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OLLELLE' OLLALLA'!!!!!! GOBLINESSE DI QUI! GOBLINESSE DI LA'!!!!!!! 

Orbene, eccoci giunti alla premiazione che dà veramente un senso a questa baraccata dei premi Goblin. Diciamoci la verità, quanti di voi hanno votato solo e unicamente perchè finalmente si poteva esprimere l'ormone senza alcun riguardo per l'etica, la morale, l'educazione e la cavalleria? Molti, fidatevi di me che ho letto le motivazioni. E quindi non vi tedio oltre con le mie chiacchiere, vado dritto dritto al punto e descriviamo gli eventi.

Dalla prima setacciata di gnocche, sono usciti 4 nomi, che se la sono giocata per vincere l'ambito riconoscimento. Tra quelle che non ce l'hanno fatta, salutiamo con affetto la brava Dera, intervenuta alla manifestazione con un sobrio vestito da guerriera fantasy e la testa di Jones attaccata alla cintura. Jones è stato punito per averle promesso inutilmente la vittoria: sosteneva, infatti, di poter bilanciare meglio il regolamento del concorso (cioè taroccare i risultati) con qualche minima variante e house rule. Aveva, effettivamente, trovato un metodo di sicuro successo per portare alla vittoria la sua amata, ma si è rifiutato categoricamente di applicarlo senza un adeguato playtest preventivo. Intanto che playtestava su altre votazioni, sono purtroppo scaduti i termini del concorso e la povera Dera non ha vinto, ma si rifarà nei prossimi 5 anni in cui sarà al Governo. Tra le altre escluse vediamo arrivare Sempai travestita da naso o forse è Fiburga che la impalla, non sappiamo. La tenera cara deve anche a suo marito i voti ottenuti nelle selezioni (gli ho votato il marito e tu sai quanto lei sia gelosa), marito col quale condivide, tra l'altro, l'esclusione dalla finale. I nostri Goblin si segnalano, infatti,  per una grossa confusione tra i generi maschile e femminile, che li ha spinti a votare come Goblinessa Venere: Juda (perchè è molto goblinessa nel giocare i giochi e nel capire le donne), Athafil (per la sua fluente chioma, ed in quanto elfetto più vicino al genere femminile che non maschile), Favar (perchè è sempre una primadonna), Fiburga (mi piace farlo incazzare) e Cippacometa (perchè è identico alla mia prima ragazza (che cantava nei R.E.M.)). Ancora tra quelle che non hanno raggiunto la finale, Laurina (..beh, non conoscendole di persona e basandomi solo sulle foto sui profili/gallerie c'è davvero l'imbarazzo della scela...le Goblinesse sono tutte molto carine ma avendo un debole per le more la mia scelta ricade su...LAURINA!), Paola (Perché se no mi picchia per aver votato Amaryllis)(viva la democrazia! ndMe), Nadir (per sano, giusto, ineccepibile favoritismo!), Darule (due così… non sono poca cosa…) e Frankiedany (Non conoscendo dal vivo neanche mezza goblin, essendo in 2 ho più probabilità di beccarne una affascinante (male che vada è comunque simpatica)), che però ancora dobbiamo decidere se i loro voti valgano il doppio o la metà, quindi occhio che potrebbe fare il ribaltone e passare da ultime a penultime!

Massimo rispetto a tutte queste fallite e passiamo a chi merita per davvero le nostre attenzioni. La cosa è molto delicata e non vorremmo causare dispiaceri o litigi, d'altronde noi tutti sappiamo che le donne sono delle terribili arpie e l'unica ragione della loro vita è prevalere l'una sull'altra, denigrando il culone di questa e la pettinatura di quell'altra. Per fortuna ci sono qui io, che se c'è una cosa di cui posso vantarmi, è proprio quella di essere un gran diplomatico. Un veloce sguardo alla quattro finaliste per verificare come si siano preparate a questo grande evento. Per non fare torto a nessuna, andrò in rigoroso ordine di fascino. Manu è seduta sul trono vicino al nostro Re, lui brontola che non c'è più carta igienica e che non si può stare mai un po' da soli, intanto uno sconosciuto travestito da spazzolone per il cesso massaggia Manu sul collo, la cui espressione è decisamente godereccia. Ora che guardiamo meglio, ci accorgiamo che in realtà lo sconosciuto non è affatto travestito. Fairy, che è sicuramente la più bella di tutte, abbraccia una scure, in attesa di scoprire chi ha detto di lei mi piacciono abbondanti, rosse e simpatiche. Amaryllis, che se dipendesse da me vincerebbe lei, sta arrivando a piedi da Lodi, perchè le nuove leggi antiterrorismo dello Stato le impediscono di mettersi al volante. Infine, Catwoman, che è l'unica che merita davvero questo premio, è lì nella sua lettiera e sta leccandosi il sedere. Peccato, ormai è troppo tardi, gattona: se volevi più voti dovevi farlo prima!

Ma quali di queste bellezze verranno premiate e, soprattutto, quale di queste si eleverà trionfante sopra le altre, con gli occhi luccicanti come quelli di Sargon di fronte a La spada e la fede?

Iniziamo subito dalla terza posizione del podio, il cui gradino va suddiviso tra due delle nostre concorrenti! Tutte premiate, quindi, le 4 finaliste! Medaglia di bronzo ex-aequo, perchè "Una goblinaccia così non è ripetibile… e meno male!!!!!!" l'una e "sempre sulla fiducia" l'altra...SIGNORI, FATE "FATE BATTI BATTI LE MANINE" PEEEEEER........

MANU e CATWOMAN!!!!

CLAP CLAP CLAP CLAP!!!!!

Grandi lanci di carta igienica per festeggiare le due, con profondo malumore e un pizzico d'invidia da parte del Re! Manu va via mano nella mano con lo spazzolone del cesso e Catwoman frana giù dal podio giocando con un rotolo. Peccato, amici, la sua squadra di fantacalcio resta senza presidente e viene eliminata dalla Lega!

Al secondo posto una donna dalle qualità insospettabili (Sono ammaliato dalle sue ... Orecchie), da un passato torbido (prova a comprare pomodori più puliti), ricco di scheletri nell'armadio (perchè in realtà è mia figlia), probabilmente collusa con la mafia (Non posso non votarla... ho ancora una pistola puntata alla testa!), ma soprattutto votata a caso (mi fido dichi ha detto che è 'abbondante, rossa e simpatica')....avete capito che stiamo parlando di....

FAIRY!!!!!

CLAP CLAP CLAP CLAP!!!!!

Non ha l'aria di una che sta per scoppiare di felicità!?!

Ma siamo alla vincitrice e se non siete totalmente dementi (escludiamo Racca dal discorso) avete già fatto 2+2 e avete capito. La nostra trionfatrice, colei che "Ha fatto cadere i globi oculari a quasi tutto il popolo goblin", una donna che ha restituito valore all'ormai dimenticato angolo retto (le sue grazie nei tiri a Pitch car l'hanno resa quasi mitica), ma che soprattutto ha restituito un barlume di virilità a chi è ormai in andropausa da secoli (esser riuscita a farsi guardare le gambe da SdP - notoriamente insensibile a qualunque donna - è già un vittoria, ma aver sentito anche il commento di SdP "Guarda là... però..." è da Oscar), chi può essere se non la nostra amata....

AMARYLLIS!!!!!!!

CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP!!!!!!!

CHE FACCIA DA FURBETTA, LA NOSTRA VINCITRICE! QUALCUNO LE SPIEGHI COSA E' SUCCESSO, SE LA DOVESSE INCROCIARE TORNANDO VERSO CASA! UN GROSSO SALUTO A TUTTE LE FINALISTE E UN RINGRAZIAMENTO SENTITO AD AMARYLLIS PER NON AVERMI MAI DATO UN PASSAGGIO IN MACCHINA! A DOMANI PER IL PROSSIMO PREMIO!!