Asterion Night: il primo evento 100% gioco, a Forlì

Autore: 

Dopo anni di ludico silenzio, di collaborazioni in altri eventi di altro stampo, ecco finalmente una serata dedicata al gioco da tavolo e rivolta a tutta la cittadinanza forlivese e alle provincie limitrofe, come non se ne vedevano da anni!

Il 9/11/12 La famosa casa editrice italiana di giochi da tavolo Asterion Press, presenzierà nelle sale della Tana dei Goblin Forlì Cesena, coadiuvata dalla Tana dei Goblin Ravenna, per fare giocare famiglie, esperti e meno esperti.

Le due associazioni romagnole, fondate con lo scopo di diffondere il gioco intelligente in ogni sua forma, si sono unite, forti della loro collaborazione e della loro onnipresente attività sul territorio, per creare un evento aperto a tutta la cittadinanza.

Tramite la preziosa presenza di una delle piu' note case editrici italiane di giochi da tavolo, presso le sale della Tana forlivese, si terrà una serata dove i Goblin e lo staff Asterion, saranno impegnati nello spiegare giochi per tutti; infatti ola gamma Asterion Press ha a disposzione un ventaglio di prodotti che partono dai giochi per famiglie, passando a giochi di breve durata, arrivando fino a giochi dove vengono simulati avvenimenti storici, come la Guerra Fredda.

Ecco cosa potrete trovare durante la serata

La serata è rivolta a tutti, giocatori assidui, giocatori occasionali, famiglie e gruppi di amici che vogliono soltanto godere di qualcosa di alternativo, alla solita monotonia dell'autunno forlivese fatto solo di sagre alimentari.

Lo scopo è quello di riacquistare un contatto tra le persone, che non sia tramite un computer, di dare un'alternativa sociale alla solita serata in discoteca/pub (ricordo che le nostre serate ludiche si ripetono ogni venerdi a Forlì presso il circolo Cà Ossi),di creare un momento in cui i genitori giocano con i propri figli, educandoli tramite l'utilizzo pedagogico del gioco, che li predispone al rispetto di un regolamento e delle persone con cui interagirà attorno ad un tavolo.

 

Info in locandina

 

Direttamente dal calendario Asterion Press

 

FORLI' (FC)

MARTEDI'
9
NOVEMBRE

Ore 21:00 presso il Circolo Cà Ossi: via Don Minzoni n.35 ; 47121 Forlì (FC) - tel. 054360889 - INDICAZIONI STRADALI

LINK al forum

L'evento è in collaborazione con Asterion, Tana dei Goblin Forlì Cesena e Tana dei Goblin Ravenna. Responsabile evento per le Tane: Roberto Janko Giancola.

Per qualsiasi altra informazione su questo evento o sulle nostre attività, potete contattarci su questi indirizzi email

tdg.forli-cesena@goblins.net (Simone/Andrea)

tdg.ravenna@goblins.net (Roberto)