Asterion Press annuncia la prossima uscita di RuneQuest

Autore: 
Argomento Articolo: 

Asterion Press è lieta di annunciare l'uscita in Italia di RuneQuest II!

RuneQuest, assieme a Dungeons & Dragons, è uno dei Giochi di Ruolo che vanta una delle più lunghe storie di successi editoriali nel panorama ludico mondiale. Creato nel 1978 da Steve Perrin e Greg Stafford, questo gioco di ruolo ad ambientazione fantasy riscuote immediatamente enorme successo.

Asterion Press ha deciso di presentare a tutti gli appassionati italiani la nuovissima edizione di RuneQuest, RuneQuest II, creata da Lawrence Whitaker ed edita ad inizio 2010 dalla britannica Moongose Publishing. L'edizione italiana sarà arricchita da una grafica e un artwork completamente rielaborato da zero con la cura che contraddistingue le pubblicazioni Asterion grazie al suo collaudato team di disegnatori e grafici e, inoltre, introdurrà tutti gli errata e gli ulteriori miglioramenti al manuale apportati dall'autore, così da farne molto più che una semplice edizione riveduta e corretta.

RuneQuest II conterrà tutto il regolamento base del gioco. Questo regolamento sarà adottato da Asterion come base per tutti i manuali e i giochi di genere "fantasy" che pubblicherà, tra i quali l'ambientazione tratta dal romanzo pubblicato da Fazi Editore, The King - Il Re Nero, la riedizione di titoli di successo come Nephandum ed Empyrea, oltre a diversi moduli di espansione per RuneQuest già pubblicati da Moongose e curati da Asterion come Arms & Equipment, Monster Coliseum, Arts of Necromancy e l'ambientazione ufficiale di RuneQuest: Glorantha, The Second Age.

Il manuale di RuneQuest edizione italiana sarà in formato A4, cartonato con copertina rigida, 200 pagine, a colori. Prezzo al pubblico 29,95 euro.

L'uscita del manuale è prevista per Settembre 2010.

Per tutte le informazioni commerciali su questo prodotto e gli altri prodotti Asterion Press scrivete a info@asterionpress.com

Massimo Lizzori
Ufficio Stampa Asterion Press