BATTAGLIA NAVALE ed altri 20 giochi con carta e matita

Autore: 
Argomento Articolo: 

“I LIBRI PARLANTI”<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

Letture Animate e laboratori sul testo

BATTAGLIA NAVALE ed altri 20 giochi con carta e matita

illustrazioni di Alberto Rebori, Editoriale Scienza

Lettura e laboratorio a cura di Andrea Angiolino

Sabato 12 dicembre 2009 h 16.00

EXPLORA Museo dei Bambini di Roma, via Flaminia 82

Nel BookShop - Ingresso Gratuito, Prenotazione Obbligatoria


<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />

 

Per gli appassionati dei giochi da tavolo e chi ama scarabocchiare in ogni momento, per i fanatici dei giochi tradizionali e per chi vuole tenere il cervello allenato,  per chi non è più giovane e per chi sui banchi di scuola si annoia a morte … La Battaglia navale ed altri giochi di carta si fa con carta e matita, è adatta a tutti e ci si può giocare tra grandi e piccoli, fratelli maggiori e minori, secchioni e asini.

Il libro “Battaglia navale e altri giochi con carta e matita" più che un semplice libro (carta e matite incluse), è un viaggio alla riscoperta di intramontabili giochi per rendere divertenti i viaggi, le giornate di pioggia e la scuola! Questa raccolta è una selezione di giochi pensato per i più piccoli, perché è un coloratissimo volume dotato di lavagnette riscrivibili e arricchito dalle illustrazioni di Alberto Rebori.

Sabato 12 dicembre, grandi e piccini potranno giocare con l'autore del libro, ascoltandone gli aneddoti, i suggerimenti e le varianti dello stesso gioco. Con le parole di Andrea Angiolino, “giocare è molto più divertente che parlare!”

 

Andrea Angiolino è uno dei più prolifici autori di giochi italiani: ha creato giochi da tavolo, di carte, di ruolo, per computer, per internet, libri-gioco, giochi di ruolo ed è anche autore di manuali per il gioco che insegnano ad utilizzare i giochi per la didattica e l'educazione.

Nominato nel 1998 "esperto inventore di giochi" dal Ministero della Pubblica Istruzione, nel 2004 è stato il primo autore di giochi a ricevere il premio Best of Show, di Lucca Comics and Games. Nel 2007 sempre a Lucca è stato nominato "Personalità Ludica dell´anno”.

 

 

EXPLORA Museo dei Bambini di Roma - Via Flaminia 82

4 visite al giorno di 1 ora e 45 minuti - Orario inizio visita: 

Da Martedì a Domenica: 10.00, 12.00, 15.00, 17.00, Lunedì Chiuso

Bambini 7 €, Adulti 6, Scuole 6, Gruppi 6, Giovedì p.m. 5€.

Prenotazione: tel. 06 3613776, www.mdbr.it Parcheggio Riservato Explora, via Flaminia 86