Battaglia Tritacarri il 19/06/2010 a Roma - Giocofollia

Autore: 
Argomento Articolo: 
PostPosted: Tue Jun 01, 2010 7:23 pm    Post subject: Mega Battaglia: TRICARRI Giocofollia Roma 19/06/2010 Reply with quote Edit/Delete this post Delete this post View IP address of poster

Come da titolo stiamo organizzando una Mega Battaglia incentrata sui Carri del 40k.

Iscrizione €=0 entro il 12/06/2010 con consegna Lista armata!

Le Regole potranno subire qualche cambiamento ma aggiornerò il Post nel forum del 40.000.

PECIFICHE GENERALI

Se volete partecipare sappiate che lo scopo è solamente (!!!) quello di divertirsi, oltre che schierare decine di mezzi!

Questa partità userà le regole di Warhammer 40.000. Per la scelta degli Esercitì varrà l’apposita sezione con le modifiche.

Se si ripetono le scelte all’interno di un esercito dovranno avere le stesse specifiche e caratteristiche. (es: se voglio prendere 2 Rhino degli Space Marine dovrò farli identici con squadre identiche all’interno. Se prendo 3 Leman Russ dovranno essere uguali in tutto!
Tutte le unità uguali verranno accorpate in Squadroni, dovranno muoversi insieme e rimanere ad una distanza di 4 Unità Imperiali. Tutte le regole sulle Unità di Veicoli verranno applicate! Per evitare che un Veicolo immobilizzato venga automaticamente distrutto, l’intero squadrone NON potrà più muoversi.

Ad eccezione delle batterie di Terra, tutte le altre unità inizieranno il 1° Turno in Movimento, seppur debbano essere dispiegate in campo. Tutte le truppe saranno imbarcate!

Lo scenario si svolgerà su un tavolo 180*240

Tutti i modelli dovranno essere dipinti

Ciascun giocatore dovrà portarsi un segnalino per i fumogeni (qualora li avesse) ed uno per il veicolo Rottame, Dadi, Misuratore di Unità Imperiali, Sagome, Schede veicoli Compilata (verrà inviata via Excel o stampata al momento in cui vi segnerete all’evento) e Regole. Qualunque mezzo sprovvisto di Regole verrà eliminato.

Lo scenario verrà comunicato solo ad inizio partita. Non verranno conteggiati i Punti Vittoria, ma gli Obiettivi raggiunti (da 2 a 4)

Verrà assegnato un Premio al possessore del Veicolo o della Squadra Imbarcata che sopravvivendo alla Battaglia, avrà distrutto il maggior numero di Veicoli avversari. Non verranno presi in considerazione Veicoli Superpesanti come il Baneblade (ma varranno 2 veicoli per il conto dei distrutti). All’interno di uno Squadrone di Veicoli (Unità di Veicoli) le distruzioni verranno assegnate dal giocatore.

Ad ogni giocatore verrà assegnata a costo=0 una Punta di Lancia (Vedi WD Giugno 2010), estrapolata dal Sito Games Workshop. Verranno assegnati anche Bonus e Malus estratti da Apocalisse ed i moduli ad esso collegati.

Verranno assegnate delle Carte Speciali da usare durante la partita! Ogni effetto sarà segnato sulla Carta Stessa!

Verranno dati 45m per lo schieramento iniziale in contemporanea ad entrambi gli eserciti. Tutti i mezzi (escluse Capsule di Atterraggio) che non saranno in campo entro il tempo stabilito, verranno considerati: Perdite.

Dopo i 45m verranno assegnati 10m ad entrambe le fazioni per concordare la strategia.

Ogni turno avrà un determinato tempo per muoversi e per sparare!


Regole Speciali

Silenzio Radio:
durante il proprio turno non è possibile parlare fra i giocatori. Tutte le decisioni si dovranno concordare durante il turno avversario. Per aiutare i giocatori a comprendere questa semplice regola (da sempre usata nelle “Partitone” Giocofollia) abbiamo introdotto un’aggravante!
Il Pianeta X è costantemente bersagliato da Fulmini del Warp, tanto potenti da distruggere qualunque cosa. Questi fulmini vengono attirati dalle frequenze radio. Per ovviare a questo problema quasi tutte le razze hanno costruito dei deflettori. Purtroppo, vista l’enorme potenza dei Fulmini, i deflettori funzionano solamente per un tempo molto limitato e quasi tutte le energie devono essere canalizzate in essi.
Ogni giocatore che cercherà di comunicare con i propri compagni durante il proprio turno, vedrà uno dei propri mezzi bersagliato da fulmini del Warp. L’Arbitro piazzerà la Sagoma Grande di Apocalisse su un mezzo da lui scelto. Il Veicolo centrato subirà automaticamente un colpo grave (+2 sulla Tabella dei Danni ai Veicoli). Tutti gli altri Veicoli toccati dalla Sagoma verranno colpiti con 4+ e subiranno un colpo superficiale (-2 sulla Tabella). Qualunque giocatore che risponderà alla chiamata (risponderà al giocatore) subirà la stessa sorte. Veicoli avversari sotto la sagoma NON subiranno colpi!

Apocalisse:
Valgono le regole da Pag. 91 a 97 (Le Schede Tecniche presenti nel manuale valgono solo per Veicoli Superpesanti e per le Creature Gigantesche)

Risorse Strategiche Apocalisse:
Verranno assegnate durante lo schieramento dall’Arbitro

___________________________________________________________

STORIA DELL'EVENTO

Trasmissione: Pianeta Parmus IV
Ricevuto: Alto Comando Navale Cancello Cadiano
Destinazione: Base Navale III Asteroide
Data: 5384999.M41
Dotto Telepatico: 0635343713RM
Rif:PzzBldn/35
Autore: Sommo Inquisitore Paulus Turky

Come da ordini mi sono recato sul Pianeta Parmus IV per verificare le voci riguardanti il ritrovamento di un antico Manufatto Pre-Eresia da parte dei Coloni.
Una squadra di Tecnopreti dell’Adeptus Mechanicus, da me supervisionata, è già all’opera. Vi sono ben quattro piccole strutture superficiali ed una grotta situata nel sottosuolo. Le quattro strutture, a quanto affermano gli studiosi, assorbono i continui fulmini del Warp che colpiscono il pianeta rendendo la Piana un luogo molto pericoloso.
Due Chimera sono state distrutte, il loro equipaggio completamente annientato, colpevole di aver usato il sistema di comunicazioni.
Le Truppe di Difesa Planetaria hanno avuto scontri con Xeno ed anche la Flotta di Difesa ha subito attacchi. Richiedo intervento della Guardia Imperiale per assicurare l’area.

Eresia: vuoi saperne di più? Arruolati e lo potrai scoprire, un’ultima volta!
(vieni da noi in negozio per conoscere le storie legate all’Eresia)

Trasmissione: Alto Comando Navale
Ricevuto: Pianeta Parmus IV
Destinazione: Fortezza Baldus
Data: 5384999.M41
Dotto Telepatico:
Rif: VprMa/05
Autore: Alto Comando

Velocizzare l’analisi del Manufatto. I e III Pretoriano Meccanizzato e VI Pretoriano Fanteria inviati per epurare l’area e difendere le Piana. Installare i Nuovi Scudi su tutti i veicoli in possesso alla Difesa Planetaria. Tutte le truppe passeranno sotto la sua supervisione.

Trasmissione: Pianeta Parmus IV
Ricevuto: Alto Comando Navale Cancello Cadiano
Destinazione: Base Navale III Asteroide

Contingenti Pretoriani arrivati. Pesanti scontri con diversi Xeno. Gli Astropreti asseriscono che il Manufatto emette un segnale nel Warp, come fosse un Faro. Ho personalmente spronato i Tecnopreti ad approfondire l’analisi. Ho dovuto mettere a tacere un paio di loro per eresia: asserivano che il Manufatto fosse una versione più Piccola del Trono su cui risiede il nostro Sommo Imperatore. Gli scudi sono stati installati, purtroppo per assorbire i Fulmini del Warp richiedono l’immobilità e tutte le energie del Veicolo. Le comunicazioni sono nuovamente possibili, seppur limitate.

L’Imperatore ed il Suo Trono d’Orato: vuoi saperne di più? Arruolati e lo potrai scoprire.
(vieni da noi in negozio per conoscere le leggende ad esso legate)

Trasmissione: Pianeta Parmus IV
Ricevuto: Alto Comando Navale Cancello Cadiano
Destinazione: Base Navale III Asteroide

Gli esami esterni della camera sotterranea sono terminati. Ho visto io stesso quello che sembrerebbe un Trono. Nessun segno che possa rivelare la datazione. Gli unici dati rinvenuti sembrerebbero riguardare un Capitolo di Space Marine noto come The Legacy, o Stirpe di Kane. Ho personalmente indagato e riferito su questi Space Marine: ritengo che sia un ulteriore segno della loro impurità. Richiedo che vengano contattati e che si presentino al mio cospetto per essere inquisiti. Gli scontri con gli Xeno sono sempre più intensi. Pare che il radiofaro nel Warp aumenti di potenza e richiami tutti i generi di abomini su questo Pianeta.
Abbiamo perso le comunicazioni con la Fortezza Euros e la Città Goryz dell’Emisfero Sud.

Capitolo Space Marine The Legacy, la Stirpe di Kane: vuoi saperne di più? Arruolati e lo potrai scoprire. (vieni da noi in negozio per sapere la loro origine)

Trasmissione: Alto Comando Navale
Ricevuto: Pianeta Parmus IV
Destinazione: Fortezza Baldus

Permesso di Indagare, nuovamente, sugli Space Marine The Legacy, negato. Abbiamo provveduto personalmente ad inviare loro una richiesta. La III^ Flotta Navale è partita alla volta di Parmus per darvi assistenza. Il Segnale del Radio Faro su Parmus è ora evidente a qualunque nave attraversi il Warp. Le ordiniamo di velocizzare lo studio e darci nuove informazioni.

Trasmissione: Pianeta Parmus IV
Ricevuto: Alto Comando Navale Cancello Cadiano
Destinazione: Base Navale III Asteroide

Continui scontri con le forze Xeno. Richiediamo maggiore supporto e l’intervento degli Space Marine. Obbediamo all’ordine di non inquisire il Capitolo noto come The Legacy, seppur ora sono evidenti le loro implicazioni con il manufatto. Diverse volte il nome Kane è comparso all’interno dello stesso Trono. Nessuna possibilità di spegnere le apparecchiature. Richiediamo ordini a riguardo. Unica ipotesi è la distruzione dello stesso.

Trasmissione: Alto Comando Navale
Ricevuto: Pianeta Parmus IV
Destinazione: Fortezza Baldus

Nessuna risposta dal Capitolo di Space Marine noto come The Legacy. Nuove truppe di supporto sono state inviate. Altri Capitoli hanno risposto alla chiamata ed arriveranno. Divieto di distruggere il Manufatto, ordiniamo che venga staccato e portato su Marte per essere definitivamente analizzato.

Trasmissione: Pianeta Parmus IV
Ricevuto: Alto Comando Navale Cancello Cadiano
Destinazione: Base Navale III Asteroide

Ultime analisi del Manufatto rivelano che l’ultimo uso risalga a subito dopo l’Eresia. Impossibile staccare l’impianto. Tutti coloro che hanno tentato sono stati privati della vita. Pesante assalto degli Orki alla Piana. Rinforzi giunti in tempo e minaccia Xeno momentaneamente arginata. Truppe di Difesa Planetaria agli ordini dei Comandanti Rimondin e Petrus hanno tradito il Sommo Imperatore. Continui scontri nello Spazio, e continui arrivi di Xeno sul Pianeta. I Pretoriani stanno evacuando i civili nelle aree controllate. Secondo i loro Commissari, non sarà possibile arginare la minaccia ancora per molto. Consiglio l’Exterminatus per interrompere il segnale Warp.

Exterminatus: vuoi saperne di più? Arruolati e lo potrai scoprire.
(vieni da noi in negozio e scoprirai che i Buoni non sono Buoni!)

Trasmissione: Alto Comando Navale
Ricevuto: Pianeta Parmus IV
Destinazione: Fortezza Baldus

Exterminatus Negato, ripeto Negato. Ordini di eliminare qualunque presenza Xeno. Nuovi rinforzi di Guardia e Spade Marine stanno per giungere sul Pianeta.

Trasmissione: Pianeta Parmus IV
Ricevuto: Alto Comando Navale Cancello Cadiano
Destinazione: Base Navale III Asteroide

Il 90% del Pianeta è caduto nelle mani degli Xeno. Per fortuna combattono ancora tra loro o non saremmo riusciti a contenerli. Preparazione all’evacuazione dei Civili completata e rinforzi arrivati.
Nessuna possibilità di asportare il Manufatto. Continuo a richiedere l’Exterminatus e l’Epurazione del Capitolo di Space Marine noto come The Legacy.

Trasmissione: Alto Comando Navale
Ricevuto: Pianeta Parmus IV
Destinazione: Fortezza Baldus

Difendere il Pianeta ad ogni costo. Nessuna risposta dai The Legacy. Negato Exterminatus ed Epurazione.

Trasmissione: Pianeta Parmus IV
Ricevuto: Alto Comando Navale Cancello Cadiano
Destinazione: Base Navale III Asteroide

Ultima trasmissione che potrò fare. Lo scudo impiega troppa energia e dobbiamo tenere attive le Difese Planetarie e di Terra. Alcune razze Xeno hanno smesso di assaltarci e cercano di fermare i nostri stessi nemici. Il Comando prevede una resistenza di meno di un mese. Un nuovo scudo Warp impedisce completamente l’avvicinarsi alle stanze sotterranee del Manufatto. Che l’Imperatore abbia pietà di noi. Se non comanderete l’Exterminatus, sarà troppo tardi.

Trasmissione: Alto Comando Navale
Ricevuto: Pianeta Parmus IV
Destinazione: Fortezza Baldus

Difendere il Pianeta, negato l’Exterminatus. L’Imperatore vi guarda!

Trasmissione: Alto Comando Navale
Ricevuto: Pianeta Parmus IV
Destinazione: Fortezza Baldus

Messaggio al Sommo Inquisitore Paulus Turky, colui che ci accusa di Eresia, a noi, i veri figli dell’Imperatore.
Lord Kane, nostro Signore e Figlio dell’Imperatore, ha accettato la vostra richiesta. L’Exterminatus arriverà la sera del 19-06-2010 secondo il Calendario del Pianeta Parmus. Se siete veramente un Devoto del Padre, difenderete il Manufatto con la Vostra vita fino a quel momento ed evacuerete tutti i Civili.