Best of show per CreativaMente a Lucca Comics

Autore: 
Argomento Articolo: 

CreativaMente riceve al Lucca Comics and Games la “menzione speciale” per il miglior gioco educativo.

 

 CreativaMente, l’azienda produttrice di innovativi giochi in scatola, è stata premiata, durante la nota kermesse del Lucca Comics and Games , con “la menzione speciale del Best of Show”

nella categoria “miglior gioco educativo”.

Milano, 3 novembre 2010 – Importantissimo riconoscimento per CreativaMente, l’azienda produttrice di innovativi giochi in scatola al confine con l’editoria, all’interno del noto Festival Lucca Comics & Games 2010.

CreativaMente ha, infatti, ricevuto uno dei premi più prestigiosi della kermesse, una “menzione speciale” del Best of Show, nella categoria del “Miglior gioco educativo”, una novità di questa edizione introdotta per la presenza di diversi giochi appartenenti alla categoria, a testimonianza dell’importanza che sta iniziando assumere il gioco con valenza didattica.

Il premio assegnato all’azienda lombarda ha avuto l’obiettivo di dare un importante riconoscimento a questa giovane realtà che con grande passione dà vita alla creazione di prodotti veramente originali, altamente educativi in quanto fortemente indirizzati alla didattica. Lo stesso manifesto del “Ludo Ergo Sum!” (Gioco dunque esisto!), alla base delle creazioni CreativaMente, dà l’idea del grande valore conferito al gioco da parte dell’azienda quale strumento importante di crescita per il bambino.

“E’ tutta un’altra Storia!” è stato il gioco premiato a Lucca Comics & Games, un prodotto altamente educativo ed istruttivo per viaggiare nel tempo alla scoperta delle antiche culture e civiltà. “E’ tutta un’altra storia!”, ideato da Emanuele Pessi e  Marco Ippolito, è un prodotto unico in quanto rappresenta un nuovo modo di approcciarsi alla storia, permettendo di ricostruire gli eventi del passato e reinterpretandoli da nuovi punti di vista, fino al viaggio nel Futuro per conquistare la vittoria finale.

La partecipazione al Lucca Comics and Games, nella sezione dedicata ai ragazzi Lucca Junior, è stata per CreativaMente un’importantissima vetrina non solo per far conoscere ad un vasto pubblico i suoi originalissimi prodotti, ma anche per presentare questi giochi ad una giuria di esperti in grado di apprezzarne le particolarità.

Durante il Festival, concluso il 1 novembre 2010, lo stand di CreativaMente ha avuto un grande riscontro di pubblico visibile nel gran numero di visitatori, fermi a provare ogni tipologia di gioco e a soddisfare ogni curiosità. CreativaMente è, inoltre, riuscita a coinvolgere grandi e piccini in stimolanti laboratori, tutti moderati e gestiti dall’anima di CreativaMente, Emanuele Pessi, ideatore di tutti i giochi.

www.creativamentesrl.it