BGL-CON Caorle 2015

Notizie
Eventi e Tornei

Convention dedicata ai tornei della Boardgame League.

"BGL-Con 3°/2015 - Caorle (VE) - 30 Maggio - 2 Giugno"

"BGL-Con 3°/2015 - Caorle (VE) - 30 Maggio - 2 Giugno"

Preparatevi, giocatori , perché si torna di nuovo tutti sulla riviera veneta, ospiti de I Cavalieri della Tavola Gioconda!
Come nel 2014, la BGL-Con di Maggio/Giugno si terrà nella splendida cornice marittima di Caorle. Boardgame League vi invita infatti a quattro giorni di spiaggia, gioco libero e soprattutto tornei (tra cui una Finale Nazionale) nel ponte del 2 Giugno. Il programma che vi proponiamo è il seguente:

- Sabato 30/5 arrivo in mattinata per poi iniziare con un Challenge Multigioco (Thurn & Taxis, Puerto Rico e Trajan) al pomeriggio e un Challenge di Ticket to Ride dopo cena.

- Domenica 31/5 mattina dedicata al Last Qualifier di Tzolk’in, mentre il pomeriggio andrà in scena la Finale Nazionale di Tzolk’in. A concludere, dopo cena, un Master di 7 Wonders.

- Lunedi 1/6, per i vacanzieri del gioco, sono previsti altri due tornei Master: nel pomeriggio quello di Concordia e dopo cena quello di Stone Age. Mattinata free per il gioco libero oppure per riposarsi in spiaggia!

- Martedì 2/6 è la volta di un torneo Master Multigioco speciale. Articolato su quattro turni, al primo turno tutti i giocatori si affronteranno a Dominion. Quindi, nei restanti tre, ogni giocatore, a partire dall’ultimo in classifica, sceglierà uno sei titoli disponibili per quel turno e disputerà una partita al gioco scelto. Se il titolo raggiunge quattro partecipanti, non può più essere scelto dagli altri concorrenti. In questo modo, se davvero vi reputate bravi, dovrete essere pronti a giocare a giochi che magari conoscete poco. Ma si sa, la strada per la gloria è irta di ostacoli!
Questi i titoli che compongono il multigioco:
Turno 1: Dominion.
Turno 2: Caylus, Agricola, Alta Tensione, Goa, Terra Mistica, Puerto Rico.
Turno 3: Ticket to Ride, Endeavor, Asara, Finca, Notre Dame, Istanbul.
Turno 4: Vanuatu, Vasco da Gama, Kingsburg, Village, Pilastri della Terra, Egizia.
Con un facile calcolo matematico, potete intuire che il torneo è aperto soltanto a 24 partecipanti!
Quindi, pre-iscrivetevi!

per informazioni scrivete a icavalieridellatavolagioconda@gmail.com oppure consultate la pagina web http://icavalieridellatavolagioconda.blogspot.it/p/blog-page_16.html