[Biografie] La Tana dei Goblin: chi siamo - ODK

Autore: 
Categoria Articolo: 
Argomento Articolo: 

La biografia di oggi è dedicata a ODK, membro del consiglio direttivo e Presidente della TdG Roma.

Buona lettura!

 

NOME: Camillo

APPELLATIVO: "ODK" ed è stata la tana stessa a darmelo in questa forma, nel lontano 2008 quando mi sono iscritto al portale lo stesso non accettava più di 10 o dodici caratteri e quindi ho dovuto optare per la forma breve.
E chiaramente ora volete sapere quale è la forma estesa, o meglio la forma supersajan del mio nick.

"Orso del Kispios" che ebbe la sua genesi sui campi di pallavolo quando mi beccarono a bere una certa acqua della quale gli Orsi del Kispios sono golosi.


IN TANA DAL: 2007 come forumista anonimo dal 2008 come forumista postatore e dal 19/7/2008 come associato

NATO: si ed è un dato di fatto :-)

PROFESSIONE: Qui scadiamo nel banale, di estrazione Informatica, sono a capo del Quality Assurance Team di "Venere Net". Definiamo e validiamo i processi di sviluppo software, facciamo testing automatico e manuale e prepariamo e seguiamo le fasi di rilascio.

RESIDENZA: Ormai in zone limitrofe alla Capitale, almeno oggi, del domani non c'è certezza

GLI INIZI: Ce ne stato uno solo di inizio, la nascita, per il resto tutto si è evoluto naturalmente. La genesi verdastra nel caldo del 2008 dopo qualche mese passato a lurkare il forum mi decido a cercare una serata di gioco su suolo romano ... civetta .... Agricola prima partita ( prima di allora solo coloni e carcassonne ) ... da lì il Big Ben

LA STORIA: La storia è sempre un po' noiosa..... Da piccolino erano poche le opportunità di giocare e la facilità di trovare appassionati, quindi fino ai 16 anni sono andato avanti rosicchiando partite a cluedo, hero quest,l'isola di fuoco, hotel e sicuramente risiko, che chiaramente possedevo io ed ogni volta mi toccava spiegare coinvolgendo amici ed ignari passanti.
Poi dai 16 ai 25 arreso all'assenza di giocatori in terra ciociara mi sono buttato sullo sport, pallavolo a livello agonistico, uscite con amici tra pub e locali ed università. Nei pressi del 2006 però quella scimmia latente lasciata troppo tempo all’asciutto ha iniziato a trasformarsi in una belva affamata di gioco da tavolo. Così inizio le ricerche in internet in cerca dell'ennesimo regolamento di risiko e mi imbatto nel club di risiko di sabaudia, nel giro di poco inizio a frequentarli... e giù partite di risiko in compagnia tra tornei in tutta Italia e serate casalinghe.
Poi nel gruppo iniziano a comparire titoli come carcassonne,catan che attirano la mia curiosità trovando in questi ultimi titoli qualcosa di mai visto prima e di affascinante, così chiedendo e cercando in rete atterro su uno strano portale verdognolo. A quel punto non mi bastava più, la scimmia era libera e furiosa ed io ero in balia delle sue voglie.

Con il trasferimento a Roma per lavoro nel 2008 scovai un gruppo o meglio un locale dove si giocava e quindi armatomi di coraggio mi sono presentato in civetta dove ho trovato quello che stava diventando il gruppo di gioco della capitale.
Grazie a FenoMeno, Pennuto, Genma che ai tempi animavano le serate, il battesimo del fuoco lo devo proprio a FenoMeno.
A quel punto vivevo per il prossimo giovedì di gioco al pub ed ogni occasione era buona per conoscere e comprare un gioco nuovo. Poi piccoli passi avanti con la voglia di non tenere confinata questa passione hanno fatto sì che con i fondatori storici ( Socchia, Mocs, Elbrujo, Etrigan) della TdG Roma iniziassimo le prime con sul suolo capitolino le prime Play le prime Essen.

MOSSA SEGRETA

Durante il gioco se mi alzo dal tavolo ed inizio a fare dell'altro mentre gioco non ce n'è per nessuno.

AFFINITA': Giochi di tipo "economico" possibilmente con soldi nascosti, sicuramente i giochi dove è richiesto bluff e/o dove esiste il traditore mi fanno parecchia gola

CARATTERISTICHE PSICOFISICHE

Alto, taciturno, spalle larghe, socievole a tratti, alcuni dicono che sono diplomatico, capelli castani portati corti, determinato, poliedrico.

Commenti