Blocks in the East - VentoNuovo Games

Argomento Articolo: 

La nuova casa editrice italiana VentoNuovo Games annuncia l'uscita di un nuovo gioco sulla campagna di Russia ambientato durante la II guerra mondiale "Blocks in the East". Ottimi materiali totalmente made in Italy, tutti i componenti sono in legno e plastica mappa compresa, solo il regolamento è in carta.

http://www.ventonuovo.net/

regolamento inglese



BLOCKS IN THE EAST è un nuovo sistema di gioco che copre l'intera campagna di fronte orientale dal 1941 al 1945.

Sviluppato con blocchi e cubetti di legno, su una sorprendente mappa laminata in multicolor (122x86cm), non include alcun componente incarta, a parte il manuale delle regole.

Tutte le oltre 600 parti in legno / plastica sono state create dai migliori artigiani dell'industria italiana e dipinti "A Baratto", una tecnica solitamente adottata per la verniciatura di parti di automobili e accessori.

CENNI STORICI

Il 22 giugno 1941, con il nome in codice Dortmund, l'esercito tedesco iniziò l'invasione dell'Unione Sovietica.

BLOCKS IN THE EAST simula, in forma di gioco, le battaglie decisive combattute nel fronte orientale dall'inizio dell'invasione in estate 1941, fino alla fine drammatica a Berlino nella primavera del 1945.

BLOCCHI IN THE EAST è un gioco per due / quattro giocatori, uno / due al controllo l'Armata Rossa sovietica e l'altro uno / due al controllo delle Potenze dell'Asse.

Seppur basato su informazioni storiche, i giocatori al comando delle due fazioni possono modificare l'evoluzione della guerra mondiale 2 sul fronte orientale.

REGOLE INTRODUTTIVE

Le regole sono divise in tre sezioni principali che possono essere apprese una alla volta.

La prima sezione è il regolamento del gioco base, che introduce i concetti di base e permette ai giocatori di iniziare a giocare il gioco senza troppe regole da ricordare.

Seguono le regole AVANZATE che stabiliscono norme più specifiche e dettagliate per un maggiore realismo, come l'uso del carburante e del sistema di produzione avanzata.

Infine, per quei giocatori che vogliono ottenere il meglio del gioco, possono essere aggiunte a piacere le REGOLE OPZIONALI, che includono Technology Research, la guerra strategica oltre fabbriche tedesche e U-Boot campagna nell'Oceano Atlantico, invasioni anfibie, Assalti Parachute ...

SCALA: Un esagono rappresenta circa 53 miglia (70 Km).

Ogni turno di gioco rappresenta 1 mese .

Un blocco a piena forza rappresenta 300 aerei, 300 carri, o 30.000 uomini, a seconda del tipo di unità, le attrezzature e la nazionalità.

FOG OF WAR: Il gioco può essere giocato con i blocchi di legno posti sulla mappa, in modo che il giocatore avversario non possa vederli o con tutte le unità visibili a scelta dei giocatori

Lingua: Italiano e Inglese

Genere: operativa, strategica

Turni: a turni

Complessità: di base ad avanzato, a seconda di quali regole vengono utilizzate e della lunghezza dello scenario

Periodo: Seconda Guerra Mondiale

SCENARI

Con oltre 300 blocchi e 300 differenti risorse di diverso colore, i giocatori potranno godere di ore di divertimento giocando l'intera campagna 1941 Codeword Dortmund, o uno degli altri 4 scenari da 6 turni:

-Operazione Barbarossa, 6 turni

-Fall Blau, l'unità a Baku, 1942, 6 turni

-Operazione Zitadelle, Kursk Battaglia 1943, 6 turni

Bagration-offensiva, Estate 1944, 6 turni

o anche scenari più brevi e facili da imparare:

-Road a Leningrado, 3 turni

-Road a Mosca, 3 turni

-Road to Rostov, 6 turni

-Short Barbarossa, della durata di soli 3 turni

Ogni scenario ha condizioni di vittoria differenti e lunghezza, con un tempo di riproduzione 1-49 turni.