Bluemoon - The Buka Invasion

Autore: 
Argomento Articolo: 

Finalmente un'anteprima delle carte della nuova espansione di Bluemoon : The Buka Invasion.

Come sempre la grafica è superba e le nuove meccaniche del mazzo sembrano davvero interessanti. Le due principali sono le carte Nave e le carte Bluff.
Le carte nave vengono giocate come carte influence e possono essere "caricate" nella fase di gioco delle carte supporto. Tutte le carte su una nave potranno essere usate in una fase di inizio turno successiva, scartando la nave.

Le carte bluff hanno un'icona (Bluff appunto) che puo' essere di fuoco o di terra. Oltre che normalmente possono essere giocate coperte esattamente come se fossero Booster card. In questo caso il loro valore è due nell'elemento della battaglia corrente (e cambia se cambia l'elemento, ad esempio con un mutante).
Il giocatore avversario può a questo punto chiamare un bluff : se i simboli di TUTTE le carte bluff giocate sono dell'elemento corrente il giocatore dei buka attira un dragone altrimenti deve ritirarsi e l'avversario guadagna un dragone addizionale.

La lista approfondita delle carte e delle meccaniche si può trovare all'indirizzo
http://www.boardgamegeek.com/thread/128108
Mentre le regole (purtroppo in Tedesco) all'indirizzo:
http://www.blue-moon-fans.com/media/buka_regeln.pdf

Per quando riguarda la grafica le illustrazioni sono state affidate a Steve Prescott, già illustratore di Vampires, Werewolfs e tanto altro. Niente da eccepire: personaggi curati, che ricordano molto dei guerrieri orientali, un misto tra Cinesi e Mongoli. Un altro lavoro di qualità.

Ma lasciamo parlare le illustrazioni:
http://www.blue-moon-fans.com/album_cat.php?cat_id=60

L'espansione dovrebbe essere disponibile ... ma naturalmente ad Essen 2006.