Boardgame League a PLAY!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Boardgame League è la lega gratuita di giochi da tavolo, volta a favorire l’incontro e la competizione ludica fra i giocatori.



Boardgame League offre ai giocatori la possibilità di confrontarsi a livello nazionale, proponendo i giochi globalmente più apprezzati, le ultime novità uscite in Italia e in particolare i più adatti titoli di autori italiani.


I partecipanti potranno accedere alla classifica generale e ai ranking di ogni singolo gioco sul portale www.boardgameleague.it, che conterrà anche il calendario dei prossimi tornei, regolamenti, curiosità ed un forum tematico per confrontarsi.



Boardgame League offre gratuitamente agli organizzatori gli strumenti necessari per dirigere al meglio l'attività torneistica: software per la gestione dei tornei, premi per gli eventi più importanti, visibilità sul portale e sui siti delle case editrici aderenti al progetto.



Boardgame League nasce dalla sinergia fra Terre Selvagge e Creatori di Divertimento grazie alla collaborazione con il forum Gimagiokè, e alla parternship con Games in Italy, Giochi Uniti, Newmedia Publishing, Oliphante, Red Glove.



Boardgame League è un realtà aperta a collaborazioni con gruppi di gioco organizzato e case edtirici interessate, e verrà inaugurata a Play! 2010, a Modena il prossimo 13 e 14 marzo, in collaborazione con TreEmme e la Tana dei Goblin, con i primi tornei ufficiali e una tavola rotonda di presentazione.



Sirio Smeriglio