Bombay, il prossimo Ystari game

Autore: 
Argomento Articolo: 

Svelato il prossimo gioco Ystari.

Il bello delle promesse degli editori, è che ne approfittano per mostrare delle cose sui giochi che usciranno durante l'anno. L'anno scorso, Ystari aveva annunciato in questo modo "Sylla." Questo anno, il gioco mistero non si chiamerà "Buono anno 2009" ma piuttosto "Bombay."

Un gioco tutto pieno di novità dentro. Sarà il primo a non rispettare la regola dell'Y e della S, qualcuno dirà: vergogna! Sarà anche il primo ad essere pubblicato in una scatola quadrata ed anche ad essere illustrato da Stéphane Poinsot.

Sarà il terzo gioco firmato Cyril Demaegd. Probabilmente il più semplice e più accessibile della sua produzione. "Bombay" sarà quindi il gioco più semplice della gamma Ystari, "un ponte tra il grande pubblico ed i gamers", spera il suo autore.

Un'immagine che vale mille parole, potete vedere qui sotto un'immagine del tabellone del gioco.

Durante una partita, i giocatori acquistano delle merci che tentano poi di rivendere al migliore prezzo in quattro città. Ciascuna di esse ha il suo proprio mercato dove i prezzi delle merci fluttueranno. Per trasportare le sue merci, ogni giocatore beneficia di un affascinante elefante capace di trasportare due fagotti.

"Bombay" sarà prodotta a fine febbraio e dovrebbe arrivare, se tutto va bene, a marzo.

Bombay è un gioco per 2-5 giocatori.

Fonte: Tric Trac