Campionati Italiani di Othello a Roma!

Autore: 
Argomento Articolo: 

Campionati Italiani di Othello a Roma!

Sabato 2 Ottobre, a Roma, esperti e neofiti othellisti si sfideranno per contendersi il titolo di Campione Assoluto e Campione di Categoria.

L'Othello è un gioco da tavolo astratto a informazione perfetta per due persone e la Federazione Nazionale Gioco Othello organizza l'evento ludico italiano più importante che questo gioco possa offrire ed invita curiosi e appasionati a prenderne parte.

La competizione è come sempre divisa su due livelli:
- Il Campionato Assoluto, destinato ai giocatori più esperti mette in palio il titolo di campione italiano e la possibilità di indossare la maglia azzurra ai prossimi campionati del mondo che si disputeranno proprio a Roma nel mese di Novembre.
- Il Campionato di Categoria invece è destinato a tutti i giocatori (che non hanno il titolo di maestro) e mette in palio il titolo di campione italiano di categoria. Proprio questo torneo è adattissimo a tutte quelle persone  che vogliono mettersi alla prova per la prima volta in un torneo ufficiale, grazie al gran numero di giocatori e al diverso livello di preparazione dei partecipanti. Ulteriori informazioni sull'Othello e su questi campionati si possono trovare sul sito internet www.fngo.altervista.org.
Per saperne di più inviate una email ad Alessandro Di Mattei, all'indirizzo othello.roma(at)gmail.com: saremo lieti di rispondere alle vostre domende.

Alessandro Di Mattei, programmatore informatico nell'ambito datawarehouse, è un maestro 4 dan di Othello, responsabile della diffusione del gioco a Roma e nel Lazio.

Andrea