Campionato Europeo Middle Earth Collectible Card Game

Autore: 
Argomento Articolo: 

Se qualcuno di voi ricorda quel piccolo e misconosciuto capolavoro chiamato Middle Earth collectible card game (con i suoi diversi mazzi base ed espansioni), e se qualcuno ancora è interessato a giocarlo, ecco una interessante notizia.

Iniziato con Middle Earth: The Wizards, il gioco di carte collezionabili della Terra di Mezzo (tradotto anche in italiano) ebbe un discreto successo alla fine degli anni '90, ed a mio parere resta il miglior gioco di carte nonchè uno dei migliori giochi in assoluto ambientati nel mondo di Tolkien. Era strutturato piuttosto bene, molto simile ad un boardgame, ed era possibile persino giocarlo con scenari o in solitario. C'era anche la possibilità coi mazzi Nazgul di interpretare le forze dell'Ombra.

Tuttavia, nonostante sia ormai fuori produzione, MECCG è ancora molto giocato e seguito, ed infatti a Roma dal 16 al 18 luglio c'è il campionato europeo di MECCG. Oltre all'evento in sè sarà possibile giocare partite libere, e persino una modalità chiamata Arda che somiglia ad un boardgame. Per informazioni ulteriori sull'evento, ecco il sito apposito: www.councilofelrond.org/euro2010/


Approfitto e, per chi non lo conoscesse, linko pure il sito italiano di riferimento per questo gioco: www.meccg.it/