Campionato italiano Sudoku 2010

Autore: 
Argomento Articolo: 

Non sono propriamente "da tavolo", ma sono giochi! :)



Sabato 27 febbraio, al Real Collegio di Lucca, si terrà la quinta edizione del Campionato italiano di Sudoku. In palio, oltre al trofero, due posti nella squadra italiana ai Mondiali di Philadelphia!


Sono ormai cinque anni che nonzero editore (la casa editrice che ha portato il sudoku in Italia e che ha "inventato" il Campionato del mondo di sudoku) organizza le selezioni italiane. Ogni anno Lucca si anima di fan e sudokisti provenienti da tutto lo stivale che si sfidano a suon di neuroni per decretare chi sia il più veloce e il più preciso solutore italiano.


Nelle meravigliose sale del Real Collegio di Lucca, sabato 27 febbraio si ripete la tradizione. Tutti possono iscriversi e partecipare, tutti possono mettersi alla prova contro i più grandi sudokisti italiani in una sfida all'ultimo numero.


Il premio in palio, poi, non è male: il vincitore e il secondo classificato si uniranno alla compagine azzurra nella trasferta transatlantica verso Philadelphia dove, alla fine di aprile, si terranno i Mondiali della specialità.


Per maggiori informazioni e per iscrivervi al Campionato, potete visitare il sito http://www.sudoku.it.