Campo ludico-sportivo Gaeta (LT)

Autore: 
Argomento Articolo: 

Dal 3 al 25 luglio l'Assessorato allo Sport del Comune di Gaeta allestirà un campo ludico-sportivo aperto a bambini e ragazzi, ad ingresso libero.

L'iniziativa che si chiama "Insieme per lo sport" sarà organizzata presso lo stadio comunale "Antonio Riciniello" dove verrà allestito un vero e proprio villaggio dello sport e del divertimento aperto tutti i giorni, dalle 18 alle 22, pensato ed ideato appositamente per i bambini e i ragazzi che gremiscono la città di Gaeta nel periodo estivo.

I piccoli ospiti, accompagnati dai genitori, potranno cimentarsi liberamente con tutte le discipline sportive (calcio, volley, arti marziali, ecc...) senza costrizioni recuperando la spontaneità, il piacere e la gioia del «gioco di strada» senza alcun obbligo di frequenza e solo per il mero divertimento e l'interesse a conoscere le tecniche di ogni sport".

"A tal fine, saranno disponibili istruttori delle varie discipline sportive ed i giovani del Servizio Civile del Comune di Gaeta che provvederanno a coordinare e organizzare animazione per i giovani ospiti - spiega l'Assessore allo Sport David Vecchiariello - Il progetto rappresenta un'opportunità di incontro e socializzazione per i tanti ragazzi e bambini del luogo oltre che avere una finalità di servizio alle tante famiglie che saranno ospiti nella nostra città".

Inoltre a cura dell'Horus Club vi sarà un'area dedicata interamente ai giochi da tavolo, calciobalilla, tavoli da ping pong e un'area gonfiabili dal titolo "Aspettando il GaetaGames2010" previsto per fine agosto inizi di settembre.