Castello Games

Autore: 
Castelo Games
Categoria Articolo: 
Argomento Articolo: 
Seven Dreams Events Srls in collaborazione con Tana dei Goblin Bologna, Circolo Evolution ed Imola Games sono liete di annunciare la prima edizione di Castello Games, fiera dedicata al gioco in ogni sua forma e al fantastico mondo dei cartoons che si svolgerà nel magnifico centro storico di Castel San Pietro Terme (BO) il 25 e 26 luglio 2015.



La manifestazione nasce da un'idea dell'assessorato di Castel San Pietro Terme con l'intento di mantenere viva la città in un periodo "transitorio" e della Seven Dreams Events che amplia e completa il progetto iniziale per realizzare un evento che promuova la città di Castello.
Ma perchè proprio una fiera sul gioco? 
Il gioco è sempre il modo migliore per catalizzare l'attenzione di tutte le fasce d'età.
 
Se a questo uniamo la ristorazione tipica emiliana (con la collaborazione di diversi commercianti di Castello), un grande e colorato spettacolo (cosplay, zombie, musica, combattimenti Jedi  e attività serali) e strizziamo l'occhio al giocatore più smaliziato (un'intera area dedicata al gioco più hardcore con tornei, demo e area Tana) ci si prospetta un'ottima prima edizione di un evento che ha tutta l'intenzione di ripresentarsi per i prossimi anni a venire!

La fiera si svolgerà in parte all'aperto: con aree dedicate all'intrattenimento per le famiglie e i più piccoli, aree di gioco dimostrative, e ristorazione. 
Per i più piccoli avremo Kid's World, area che sarà seguita e coordinata da personale qualificato all'intrattenimento e alla custodia dei bambini; gli educatori verranno affiancati da personaggi mascherati ricordanti il mondo animato che intratterranno il piccolo pubblico con giochi di vario tipo. Saranno presenti truccabimbi, strutture gonfiabili e palloncini. Vi saranno inoltre proiezioni dei cartoni più conosciuti e amati dai più piccini: Spongebob, Peppa Pig, etc...
Infine, lo stand dedicato al famoso mattoncino Lego, con tutte le costruzioni più spettacolari, dal Lego City a Guerre Stellari e Technics, dove grandi e piccini potranno giocare con le costruzioni e dar libero sfogo alla propria fantasia.


Nella zona “Castello Music & Cosplay” avremo esibizioni, sfilate, contest cosplay e i magnifici concerti dei Superobots, Clara Serina,  7 Nippon, Cartoni Animali, Radio Animati e altri esponenti del settore.
Tra gli eventi serali vedremo la presenza di zombie che invaderanno la città.. Vi saranno zone con truccatori esperti che trasformeranno i presenti per la sfilata e per  lo scontro con i cacciatori
.
 
Avremo anche un live dedicato a Vampiri the Requiem.

Il padiglione al chiuso disporrà di 1000mq, è parte di un hotel convenzionato e vedrà aree dedicate all'attività torneistica (Warhammer Fantasy, Blood Bowl, etc.), gioco libero ed organizzato ed eventi divulgativi che coinvolgeranno noti autori di GdT/GdR a vario titolo.

Tra le numerose associazioni partecipanti, Tana dei Goblin, Circolo Evolution e Imola Games coordineranno le aree dedicate al prestito giochi e i tornei all'interno della Manifestazione, mentre gli Stand per associazioni e commercianti troveranno posto sia all'esterno che all'interno del padiglione games.

Federicolatini di "Giochi sul Nostro Tavolo" si occuperà di offrire una copertura dell'intera manifestazione via Podcast sui social media più seguiti e si focalizzerà sugli eventi principali.

Immaginatevi quindi un qualcosa a metà strada tra Lucca e Play, ovviamente con il dovuto ridimensionamento che può avere una prima edizione in uno spazio minore.
Questo significa che cercheremo di fare le cose con molta calma senza mettere troppa carne al fuoco e, soprattutto, dividendoci il da farsi tra le associazioni partecipanti.
A proposito, come Tana dei Goblin ci siamo solo noi di Bologna... vi piacerebbe darci una mano?
Naturalmente l'invito è rivolto fondamentalmente alle Tane dell'intorno dell'Emilia Romagna, sono previsti rimborsi per tutto lo staff e l'unica cosa che chiediamo è un impegno paragonabile a quello dell'area Tana a Play!

Riferimenti:
Per dare disponibilità nelle aree Tana o per l'organizzazione di tornei e conferenze:   MP a stec74
Per info sugli spazi espositivi per associazioni, commercianti ed editori:   sevendreamsevents@hotmail.com

Ci vediamo a Castel San Pietro Terme!
Stefano 'Stec74' Carluccio

 

Commenti

evd Gio, 07 Mag 2015 - 13:25

Vorrei solo dire a tutte le tane Emiliano Romagnole, che è l'occasione per dimostrare nuovamente la nostra presenza sul territorio, perchè è su di voi che contiamo per aiutarci vederci e divertirci. Ovviamente sarei felicissimo di vedere tane di ogni parte d'Italia essendo la TDG la vera Rete italiana del Mondo Ludico e promotrice di eventi che hanno riempito i miei ultimi 10 anni ludici di momenti indimenticabili. Sarà sbatto, sarà fatica, sarà quel che volete ma non mi sono mai pentito di ogni convention e fiera a cui ho partecipato. Quindi ringraziamo in anticipo ogni amico e membro della Tana dei Goblin, che darà aiuto e disponibilità. Attendiamo che ci contattiate, perchè tanto lo sapete che quel casinaro fuori controllo di EvD VI VERRA' a CERCARE.

LUDICI si nasce....Ma F.I.T.A. si diventa. B-M-F forever. Mitico Aledrugo che pur di non far vincere EvD si prostra, si sodomizza e fa diventare RE STEC....che dire tanto temuto e tanto Onore. Grazie di esistere Aledrugo.