Catan su Xbox: intervista agli sviluppatori

Autore: 
Argomento Articolo: 

In occasione dell'uscita di Catan per Xbox Live Arcade, XboxWay pubblica un'intervista a Brian Reynolds, sviluppatore del gioco per Big Huge Games.

XCN: Brian, mille grazie per il tempo che ci concedi! Puoi, come prima cosa, spiegare a coloro che non hanno mai giocato a Catan in cosa consiste il gioco e cosa lo ha reso così famoso?

Brian Reynolds: L'isola di Catan consiste di 19 tasselli di "terra" colorati, rappresentanti montagne, pascoli, foreste ed altre regioni. I giocatori colonizzano l'isola, stabiliscono colonie là dove pensano siano più produttive ed ogni volta che si tirano i dadi queste colonie producono un certo numero di risorse. Il divertimento arriva quando iniziano gli scambi commerciali tra i giocatori dato che ognuno cercherà di comprare dagli altri le risorse che non possiede per poi passare alla costruzione di strade e città per meglio colonizzare il territorio. Il vincitore è il giocatore che ha meglio pianificato, mercanteggiato e si è maggiormente espanso!

XCN: Sappiamo che sei un giocatore molto abile nel gioco originale da tavola. Qual è il tuo ricordo preferito legato a Catan e ritieni che la trasposizione su Xbox Live Arcade possa far provare ad altri simili sensazioni?

Leggi qui il resto del'intervista...