Co2, Gladiatori, The Doge Ship in arrivo

Autore: 
Argomento Articolo: 

Arrivano i nuovi giochi giochix! Co2, Gladiatori, e the Doge Ship! Usciranno in italia in occasione della prossima fiera Lucca Comics and Games.

Co2

Durante gli anni settanta la domanda di energia è cresciuta come mai prima. Per farvi fronte sono state costruite centrali energetiche a combustibile fossile. Anno dopo anno l'inquinamento che ne è derivato si è accumulato nel pianeta.
Oggi però, tutto ciò non è più sostenibile. Si è affermata l'idea di far fronte alla domanda crescente con energia pulita e molte società pubbliche e private investono nella ricerca e nello sviluppo di nuove "tecnologie verdi".


In CO2, i giocatori rappresentano delle Società che rispondono alle richieste dei governi di realizzare nuove centrali energetiche "verdi". L'obiettivo è quello di fermare l'inquinamento mondiale mantenendo l'attuale crescita di domanda di energia, e di guadagnarci del denaro. Conoscenza, risorse, investimenti sono solo alcuni dei parametri che i giocatori devono gestire per raggiungere lo scopo.

Ricorda che se l'inquinamento non verrà fermato, il gioco rischia di finire per tutti!

Gladiatori


Durante l'Impero Romano i combattimenti tra gladiatori erano la forma di intrattenimento più popolare e diffusa. Arrivavano a parteciparvi i migliori guerrieri di ogni parte dell'Impero, incluse guerriere donne. Tanta era la gloria e fama ottenuta che in qualche caso vi partecipavano facoltosi cittadini romani e anche aristocratici! Ora è arrivato il tuo momento! La gloria immortale dell'Arena ti aspetta. Combatti per la tua vita, l'onore, e la fama eterna!

Gladiatori è un gioco di miniature e di carte in cui ogni giocatore assume il ruolo di un gladiatore nell'Antica Roma. Scegli un personaggio e sfida i tuoi amici nell'Arena! I personaggi vengono costruiti dai giocatori scegliendo quali carte utilizzare nel mazzo di gioco, le abilità dei gladiatori, e quali oggetti usare. Alla fine il vincitore sarà il giocatore con più punti, o semplicemente quello rimasto in piedi!

The Doge Ship


Il Doge rappresentava il capo della Repubblica di Venezia e veniva eletto a vita dall’aristocrazia della città-Stato. Per celebrare la gloria della Serenissima, così veniva chiamata Venezia, nei primi anni del XVI secolo il Doge ordinò la costruzione di una Nave di Stato.
In questo gioco si rivive quell'avvenimento, ed ogni giocatore è un capomastro dell'Arsenale, il cantiere navale di Venezia. Durante la partita i giocatori cercano di ottenere i favori del Doge lavorando al meglio alla costruzione della nuova nave, ma alla fine solo uno di essi sarà scelto come il più abile!

The Doge Ship è un gioco strategico ambientato nella Venezia rinascimentale del XVI secolo. In questo gioco i giocatori devono collaborare tra di loro nella costruzione della Nave di Stato di Venezia e allo stesso tempo competere tra di loro per ottenere le risorse necessarie e le azioni disponibili.



Ci vediamo a Essen o a Lucca!

Come di consueto Giochix ha previsto un'offerta speciale
per i preordini. Ma attenzione l'offerta scade il 10 Ottobre
prossimo: pochi giorni ancora, approfittatete! http://www.giochix.it/offerte.php