Colosseum parlerà romano...pardon, italiano

Autore: 
Argomento Articolo: 

Come già anticipato dal nostro amico "verde" Morpheus (ed in seguito tpx), la Days Of Wonder ha annunciato l'imminente uscita di un nuovo gioco da tavolo, ambientato nell'antica Roma: Colosseum.

Farà sicuramente piacere a tutti i giocatori (e non) sapere che il gioco verrà stampato anche in italiano.
Del resto sarebbe stato impensabile fare uscire un gioco ambientato nell'antica Roma senza che questo potesse parlare la lingua nostrana, non trovate?

Di seguito riporto il comunicato stampa ufficiale (tradotto dal sottoscritto) per l'annuncio del gioco:

<?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" />La Days Of Wonder annuncia Colosseum  - un nuovo board game ambientato nell’antica Roma.

<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /> 

I giocatori assumono il ruolo di Impresari Romani per la rappresentazione di grandi spettacoli.

 

Los Altos, CA; Parigi, Francia – 29 Gennaio 2007. La Days Of Wonder, società leader nella pubblicazione di giochi da tavolo di alta qualità, ha annunciato oggi l’uscita di un nuovo gioco, Colosseum, ideato dai game designer acclamati dalla critica, Wolfgang Kramer e Markus Lübke.

 

In Colosseum tu sei un impresario Romano – crei gli spettacoli più belli nella tua arena con lo scopo di attirare il maggior numero di spettatori ai tuoi eventi. Guadagnerai fama e ricchezza per ogni spettacolo che organizzerai, cercando di creare spettacoli sempre più ambiziosi. Se riuscirai ad attirare il maggior numero di spettatori ad uno dei tuoi spettacoli sarai nominato Grande Impresario e tutto l’impero ricorderà in eterno le tue straordinarie esecuzioni.

 

Famosa per la produzione di accattivanti giochi da tavolo, la Days Of Wonder ha creato Colosseum per provare la sensazione di un gioco da tavolo “german-style”.

 

“La Days Of Wonder si è impegnata moltissimo per produrre giochi in cui l’ambientazione fosse ricreata in modo da far sentire ai giocatori la sensazione di essere parte della storia” ha detto uno degli ideatori di Colosseum, Wolfgang Kramer.

 

“In Colosseum il design e l’ambientazione ti portano nell’arena, ma allo stesso tempo sono ben integrati in un’elegante meccanica di gioco” ha detto Piere Gaubil della Days Of Wonder.

 

Colosseum include: un largo tabellone su cui sono presenti le arene situate in città sparse per l’Impero Romano e in cui vengono rappresentati gli spettacoli; 5 arene; 10 ampliamenti per le arene; 6 miniature uniche in resina, dipinte, rappresentanti l’Imperatore, i Consoli ed i Senatori; 5 Palchi Imperiali; 10 Abbonamenti; 2 dadi Romani; 90 monete Romane; 30 Tessere Programma Spettacolo; 152 Gettoni Risorse; 7 Tessere Premio; 18 Medaglie Imperiali; 6 Fogli riassuntivi; 1 Sacchetto ed un regolamento dettagliato.

 

Colosseum è un gioco per 3-5 giocatori, dai 10 anni in su, e può essere giocato in circa 60-90 minuti. In Europa sarà disponibile da Marzo, al prezzo consigliato di 45,00 euro, nelle seguenti lingue: Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco ed Italiano. In Nord America sarà disponibile da Aprile al prezzo consigliato di 50,00 dollari americani. Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito internet www.colosseumgame.com (in lingua inglese).

 

Un cenno sulla Days Of Wonder

 

La Days Of Wonder pubblica giochi di alta qualità, rivolti alle famiglie, facili da imparare ed allo stesso tempo divertenti da giocare. Nata nel 2002, la Days Of Wonder ha una presenza globale, con uffici negli Stati Uniti ed Europa, e distribuzione in 25 paesi. Nel 2004 la Days Of Wonder è stata la società più giovane a vincere il prestigioso riconoscimento tedesco “Spiel des Jahres” (Gioco dell’Anno), con il gioco campione di vendite “Ticket To Ride”.