Commands & Colors: Ancients - Nuovo modulo Vassal per giocare online

Autore: 
Argomento Articolo: 

Recentemente Bill Bennett ha pubblicato la nuova versione del proprio modulo per giocare online a Commands & Colors: Ancients usando il motore Java Vassal. La versione appena uscita è la v3 ed è accompagnata da tutte e 3 le estensioni ufficiali. Inoltre dal sito CCAncients.NET è stata rilasciata una versione modificata per giocare con le carte in italiano (grazie alla preziosa traduzione di zatopek).
Qui di seguito elenco le principali migliorie apportate:

1. Edizione grafica dei dadi. Finalmente potremo vedere la faccia del dado corrispondente al risultato ottenuto. Molto più immediato nella lettura e nell'applicazione degli effetti.

2. Aggiunto un nuovo livello "Stand" che evidenzia lo stato delle unità.

3. Sfoltito l'elenco etichette delle armate predefinite (tolti Romani, Cartaginesi e Siracusani), in modo da rendere più chiara e omogenea la creazione di nuovi scenari.

4. Il bottone Random che sceglie casualmente una delle mappe disponibili è stato rimosso dal modulo base per aggiungerlo come estensione. In questo modo non si dovrà riaggiornare i modulo stesso ad ogni aggiunta di estensione.

Il modulo in inglese è scaricabile direttamente da QUI, mentre QUI trovate le estensioni.
Se invece volete prelevare il modulo completo di tutte le estensioni con anche le Carte in Italiano, cliccate QUI.

Grazie Bill per il gran lavoro svolto! L'esperienza di gioco online a Commands & Colors: Ancients è sempre più coinvolgente con questo nuovo modulo Vassal!!!