Comunicato Stampa GioCoMix Cagliari

Autore: 
Argomento Articolo: 

Volevo segnalare questo evento ludico che si svolgerà a Cagliari il 13 Febbraio 2010.

Colgo l'occasione per evidenziare l'importante presenza di Angelo Porazzi, dell'Area Autoproduzione e di Camarilla Italia.



Comunicato stampa



Sito internet: www.giocomix.com



Ringrazio per l'attenzione. Buon gioco a tutti,

Fabio Attoli.

.........



GioCoMix 2010



13 Febbraio 2010



Lazzaretto di Cagliari



Ore 10:00 - 20:00


L'Associazione Culturale Mondi Sospesi, il Lazzaretto di Cagliari e L'Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari sono lieti di invitarvi il 13 febbraio 2010 a GioCoMix, l’evento dedicato al gioco all’interno della rassegna “Racconti di Carta” che si terrà presso il Lazzaretto di Cagliari dal 22 gennaio al 10 Febbraio 2010.

Curata da Giacomo Pisano, “Racconti di Carta” è una mostra che presenta al pubblico due grandi artisti sardi già noti in Italia e all’Estero: Stefano Obino e Daniele Serra.



GioCoMix mira a creare un “mix” tra gioco e fumetto, tra divertimento e cultura, tra hobby e socializzazione. Saranno i punti vendita specializzati, gli editori e le associazioni della Città di Cagliari a proporre ai visitatori e agli appassionati una grande selezione di giochi da tavolo, giochi di carte, party games, giochi di ruolo, videogiochi, tornei e laboratori. Quattro ambienti separati, decine di tavoli e 10 ore di gioco no stop!

Grande spazio anche al mondo del Cosplay grazie ad un contest che si terrà nel bellissimo chiostro del Lazzaretto. Decine di partecipanti vestiti come i protagonisti dei film, dei videogiochi, dei cartoni animati e dei fumetti si esibiranno in esilaranti performance sfoggiando i loro abiti realizzati a mano.
GioCoMix sarà anche palcoscenico della prima edizione del concorso d’illustrazione NUOVI MONDI che mira ad offrire visibilità a giovani artisti esordienti.



Vera sorpresa dell’evento è la partecipazione dell’Area Autoproduzione, un’idea seguita da molti autori di giochi che, uniti dalla stessa passione, si divertono a creare, illustrare e realizzare i propri giochi da tavolo. Ospitata in oltre 20 ludoteche e nelle manifestazioni ludiche di tutta Italia, l’Area Autoproduzione sbarca anche a Cagliari! GioCoMix diventa quindi una delle prime tappe di questo 2010 per questa idea itinerante che proseguirà con a Play (Modena) e a Ludica (Milano).



Ospite d’Onore di questa prima edizione è ANGELO PORAZZI, autore, illustratore e produttore di giochi da tavolo che porterà il pluripremiato WARANGEL e diversi altri giochi realizzati dagli autori dell’Area Autoproduzione.

Ma le sorprese non finiscono qui perché GioCoMix ospiterà anche l’Associazione CAMARILLA ITALIA, fan club ufficiale riconosciuto dalla casa editrice WHITE WOLF, che proporrà un coinvolgente gioco di ruolo dal vivo basato sui Vampiri.

Alle ore 21:00, per concludere la giornata, si terrà una festa in maschera per ridere e ballare con le più belle sigle della TV, dei cartoni animati anni 80-90 e delle hit giapponesi più in voga del momento!



Per informazioni e contatti:

www.giocomix.com

mondisospesi@gmail.com

Coordinatore

Fabio Attoli

E-mail: fabio.attoli@gmail.com

Telefono: 3288282500