Concorso per il Miglior Gioco Inedito 2010

Autore: 
Argomento Articolo: 

Torna Lucca Games con il Concorso Gioco Inedito. Il premio per il miglior gioco di carte creato secondo i criteri di un bando tecnico ben preciso, che sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito della manifestazione.

Siamo lieti di comunicarvi che il tema dell'edizione 2010 dell'iniziativa sarà...

... INTRIGHI E ALLEANZE.


La collaborazione fra Lucca Comics & Games e daVinci Editrice (dV Giochi) è stata rinnovata e rafforzata dall'ingresso in scena di un nuovo prestigiosissimo partner al loro fianco: RCS Quotidiani. Un ulteriore rilancio per il concorso. RCS Quotidiani fa il suo ingresso nell'iniziativa per opzionare il diritto di "first look" per l'esclusiva pubblicazione in edicola del gioco vincitore in veste di collezionabile aperiodico e per l'opzione di contatto con tutti i creativi che parteciperanno al Gioco Inedito con il proprio prototipo. Un'opportunità in più per tutti i creatori e creativi per un ingresso nel mondo dei professionisti dell'ingegno e dell'intrattenimento. Per far questo sarà proposta una nuova scheda di iscrizione e presentazione.



RCS Quotidiani continua così il percorso e l'esplorazione del mondo del gioco, iniziato un anno fa con AGE - The Amazing Goal Era, ricercando nuovi autori, meccaniche innovative, ma soprattutto di idee vincenti per progetti globali. La società di via Solferino si affianca così a Lucca Comics & Games, la più grande manifestazione italiana dedicata al fumetto e al gioco, e a daVinci Editrice (dV Giochi), tra gli operatori più qualificati in questo mercato, per proporsi come protagonista e dando il suo contributo alla diffusione dei giochi tra il grande pubblico.



Un'altra novità di questa edizione sarà il Premio 'RCS Quotidiani' per il Miglior Artwork, a quel prototipo che sarà considerato il più meritevole dal punto di vista grafico: un'ulteriore opportunità per giovani illustratori e disegnatori di giochi.


Vi invitiamo quindi a partecipare a questo concorso, la cui professionalità dello staff ed il rigore nel bando consentono di selezionare giochi di alto livello qualitativo. Ne è la prova che il vincitore riceve il premio della pubblicazione.


Come ulteriore testimonianza del successo dell'iniziativa, il fatto che tutti i giochi pubblicati fino ad ora, da Lucca Città a F.A.T.A., da Borneo ad Amerigo, fino a Turandot, l'ultimo in ordine di tempo ad essere stato pubblicato nel 2009, sono da oggi nel canale di Raven Distribution. Collegandovi al sito www.dragonstore.it potrete trovare in vendita i giochi che sono stati insigniti del premio!




Per ulteriori informazioni:
www.giocoinedito.com