Concorso Internazionale Elaborazione in Miniatura WINGS OF WAR MODDING CONTEST

Autore: 
Argomento Articolo: 

Con la sua versione tridimensionale, Wings of War ha fatto la gioia tanto dei giocatori della versione tradizionale quanto degli appassionati di modellismo. Coniugando le splendide riproduzioni degli apparecchi di entrambi i conflitti mondiali con la fedeltà storica e l'estrema giocabilità, la simulazione di duelli aerei di Andrea Angiolino e Pier Giorgio Paglia, edita da NG International, si è conquistata un meritato successo in tutto il mondo.

Per dare spazio alla creatività dei piloti modellisti di tutto il pianeta, Gioconomicon.net in collaborazione con NG International e con il patrocinio del festival Lucca Comics & Games, indice il primo concorso internazionale di modding dei modelli tridimensionali di Wings of War: Wings of War Modding Contest.


Il contest si articola in 4 categorie, cui iscrivere le fotografie delle proprie creazioni, basate su modifiche e personalizzazioni dei modelli aerei di WoW. Ciascuna categoria prevede tre vincitori, decretati da una giuria di esperti con rappresentanti del mondo ludico, dell'illustrazione e della ricerca storica.

I vincitori riceveranno ricchi premi, tra cui le più recenti produzioni della linea Wings of War Miniatures, offerti da NG International.

Le foto vanno presentate entro e non oltre il 24 Ottobre 2010. I vincitori saranno annunciati durante uno dei più importanti festival d'Europa dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione: Lucca Comics & Games 2010.
Le foto dei partecipanti saranno consultabili online sulla galleria digitale di Gioconomicon.net. Le foto dei finalisti saranno esposte dal vivo presso il padiglione di Lucca Games 2010.

Tutti i dettagli su come partecipare sono indicati in questo bando di gara:

-Italiano:
http://gioconomicon.net/wow_modding/WoWModdingContest_bando_ita.pdf
-English:
http://gioconomicon.net/wow_modding/WoWModdingContest_bando_eng.pdf

e per qualsiasi altro dettaglio non esitate a scrivere a pimp_my_wow@gioconomicon.net o puntate al link http://gioconomicon.net/wow_modding/ .

Armatevi di stucco, pennello, macchina fotografica e fantasia e partecipate al concorso Wings of War Modding Contest!

Su Gioconomicon.net:
Il portale informativo Gioconomicon.net è nato a maggio del 2004 con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per dell'informazione ludica sul web. Offre aggiornamenti quotidiani su tutte le novità dell'universo ludico nazionale e internazionale e dà spazio agli annunci e agli eventi delle associazioni ludiche italiane. I contenuti di Gioconomicon.net spaziano dai lanci di nuovi titoli alle interviste agli autori fino ai reportage dei più famosi eventi della scena ludica mondiale. Gioconomicon.net opera con il ruolo di media-partner e web-partner in prestigiose manifestazioni ludiche italiane, tra cui Lucca Comics & Games (dal 2006) e con Play - il festival del gioco (dal 2008).
www.gioconomicon.net

Su NG International
NG International è la sussidiaria di Italeri Spa creata per lanciare sul mercato giochi di qualità, che hanno nella componentistica tridimensionale e modellistica di alto livello la propria caratterizzazione più specifica. Il catalogo di NG International, pubblicato sotto i marchi Nexus Games e Tenki Games, spazia dal gioco di simulazione storica a quello fantasy; da prodotti legati a importanti licenze, a giochi rapidi e divertenti per i giocatori più giovani e le famiglie. Tra le linee prodotte da NG International, commercializzate con il marchio Nexus Games, ci sono i best-seller Wings of War (tradotta in 14 lingue diverse) e La Guerra dell’Anello, e titoli di rilievo come L’Era di Conan, Battles of Napoleon, Micro Mutants, Moto Grand Prix e Rattlesnake. Dakota sarà il primo titolo pubblicato con il marchio Tenki Games dopo che è stato acquisito da NG International.

Su Lucca Games
Lucca Games è il salone italiano dedicato al Gioco e all’Immaginario Fantastico. Nato nel 1993, nel volgere di pochi anni la manifestazione si è rivelata una felice intuizione: una scelta culturale che è riuscita a esaltare i legami esistenti tra il mondo dei giochi e quello della letteratura disegnata di Lucca Comics. Nel corso degli anni Lucca Games è diventata la più importante manifestazione italiana aperta al pubblico, ed una delle principali a livello europeo, dove si possono provare i giochi sotto la guida dei principali editori, incontrando direttamente i principali autori, artisti e scrittori: da Richard Garfield, Monte Cook a Steve Perrin, passando per Alan Lee, Donato Giancola e James Gurney fino a Micheal Moorcock, Terry Brooks e George Martin… e molto altro ancora.
www.luccacomicsandgames.com