Confabulando 2006 a Macerata

Autore: 
Argomento Articolo: 

Macerata città di maghi, guerrieri e vampiri. Non è uno scherzo, ma ciò che accadrà a partire dal pomeriggio di oggi, 21 settembre, quando prenderà il via l’ormai annuale manifestazione ludica Confabulando 2006. L’iniziativa, promossa dall’associazione per la promozione e diffusione del gioco di ruolo Fabulae Noctis e dall’associazione ludico-culturale Hyperion con il patrocinio del Comune, sarà ospitata nei locali degli Antichi forni e si protrarrà fino a domenica.
Molteplici e varie le attività proposte. Si comincia giovedì alle 16, con il torneo di Yu-gi-oh. Il giorno successivo, alla stessa ora, sarà la volta del torneo di Pro evolution soccer 5 per Play station 2. Sabato alle 15, invece, toccherà al torneo cittadino di Yu- gi oh!.

Durante i pomeriggi sarà inoltre possibile visitare una piccola mostra dedicata ai giochi di ruolo, nonché assistere alle finale maceratese del torneo di D&D, i cui vincitori verranno premiati domenica. A concludere l’evento, alle ore 18 il suggestivo gioco di ruolo teatrale On stage!

Le serate di giovedì, venerdì e sabato, a partire dalle 21,30, saranno dedicate invece all’affascinante spettacolo del gioco di ruolo dal vivo. Giovedì sarà la volta di Richiamo di Cthulhu, gioco ispirato al mondo misterioso di H. P. Lovecraft. Venerdì, invece, Macerata farà un salto indietro nel tempo, confrontandosi con le ambientazioni medievali di Ars magica, in cui maghi potentissimi e guerrieri in armatura battaglieranno senza sosta per la conquista del potere.

Sabato sera, invece, occhio ai vampiri. Le spettrali creature notturne saranno protagoniste di Vampiri: I Secoli Bui, gioco di ruolo ambientato intorno all’anno 1000, in cui i partecipanti impersoneranno svariati tipi di “succhiasangue”.
Fonte: Marchexpo